Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Ancora da svezzare li buttano via in un sacchetto di plastica

Undici cuccioli di pochi giorni, forse ore addirittura, sono stati gettati via in un sacchetto di plastica. Il loro soffocamento era destino certo, se qualcuno non avesse trovato quella busta uggiolante, aprendola per soccorrere i cagnolini.

I piccoli sono adesso presso l’associazione Mi Fido di Te a Rodi Garganico, e proprio loro hanno dato notizia del crudele abbandono attraverso i social. Una denuncia, certo, quella dei volontari, ma anche una richiesta d’aiuto perché per questi cuccioli serve latte, quindi si cercano cagnoline-balie.

“Fateci capire, perché proprio non ci riesce: sterilizzare una cagnolina e permetterle di vivere sana e felice una vita intera no! E’ contro natura! Abbandonare in busta e far morire di freddo e stenti e di mancanza d’aria i suoi cuccioli neonati… sì???”, scrivono dall’associazione.

“Loro sono in 5-8-10-11 e sono esserini viventi e senza colpe, a cui state regalando gratuitamente la morte. E’ per ricordarci che siete ridicoli? Gretti? Crudeli? Cattivi? Indegni? Privi di pietà, cuori duri e neri?”, prosegue l’invettiva.

Quindi l’appello: “Chiunque avesse o conoscesse delle mammine che possano allattarne qualcuno, o chiunque potesse fare da mamma balia si faccia avanti”. I cuccioli sono in zona Carpino, in provincia di Foggia, e hanno fame.

Pubblicato da Associazione "Mi fido di te" – Rodi Garganico su Mercoledì 16 dicembre 2020

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.36 / 5 (11 voti)

Leggi anche:

A capo chino davanti alla porta il cane Leia attende il suo umano in ospedale

Monica Nocciolini

Max libero! Il cane di quartiere accalappiato per errore, ‘rilasciato’ sulla spinta dei social

Monica Nocciolini

Si lancia in piscina per salvare il cane anziano: ecco chi è il fattorino eroe

Monica Nocciolini

Cosparge il cane di benzina per dargli fuoco

Monica Nocciolini

Cucciolo abbandonato in autostrada, passante sfida il traffico per salvarlo

Monica Nocciolini

Il cane più felice del mondo? Senza un pezzo di cervello è un miracolo di vita

Monica Nocciolini