Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane senza muso che nessuno riusciva ad aiutare



Era un anno, ormai, che i volontari cercavano di soccorrere quel cane senza muso. Un cane randagio, evidentemente spaventato, che fuggiva alla vista delle persone. Ma la squadra di Gateway Pet Guardians, associazione con sede nell’Illinois, non si è data per vinta e la pazienza unita alla determinazione alla fine hanno vinto. Il cane è stato finalmente preso, e adesso potrà essere aiutato.

E’ una femmina di pitbull, e l’hanno chiamata Kamala. A segnalarla ripetutamente erano persone anche di passaggio che proprio come i volontari tentavano di aiutarla senza mai riuscire ad avvicinarla. Era impossibile sbagliarsi o pensare che i cani fossero più di uno. La mancanza del muso era un segno inconfondibile.

Un giorno la direttrice dell’organizzazione si era recata a ispezionare una casa abbandonata. Qui ha scoperto un cucciolo e, dietro di lui, la madre. Non aveva il muso: era proprio lei! Il cane inafferrabile. Rimaneva a distanza dalle persone, certo, ma col cucciolo presente lei non se ne allontanava. Dunque i volontari hanno installato una gabbia-trappola dove nel giro di qualche ora la cagnolona è entrata. Presa! Dopo un anno intero ce l’avevano fatta.

Adesso Kamala può essere aiutata. Una volta giunta al rifugio, intanto, comprendendo di essere al sicuro si è rilassata, distendendosi serena. In un video su Instagram già divenuto virale l’associazione mostra la cattura di Kamala e i suoi primi istanti in quel nuovo spazio senza più pericoli. Presto verrà visitata per tutti gli accertamenti di routine e per capire cosa le sia capitato al muso.

Leggi anche:

Disperato appello per il suo cane scomparso: “Mi manca tanto, Spero di avere la fortuna di rituffare i miei occhi nei suoi”

Monica Nocciolini

Gestione dei cani: alcuni comuni del Sud Italia stringono sul rispetto delle regole

Stefania Di Carlo

Va a prendere il cane del vicino durante il temporale: il gesto gentile di una donna

Stefania Di Carlo

Cane salva la vita a colui che tutti i giorni lo aveva sfamato. “Non potevo ignorare le sue richieste di aiuto”

Michele Urbano

Rapita tanti anni fa nel giardino di casa, oggi Cassie è tornata a casa con tre meravigliose sorprese

Michele Urbano

Il meraviglioso video della fondazione “Cave Canem”, girato al canile Valle Grande di Roma, vi emozionerà

Stefania Di Carlo