Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Ginger, il golden intrappolato nel fango, viene salvato dopo giorni dal suo umano


Questo episodio si svolge nella Contea di Lawrence, Stati Uniti; un uomo aveva smarrito il suo fedele amico a quattro zampe. Dopo molte ore di ricerca finalmente il cane viene ritrovato, ma qui inizia il peggio: il cane era bloccato nel fango sulla riva del fiume.

Il suo umano non poteva stare a guardare e non ci ha pensato due volte, buttandosi  giù verso la spiaggia fangosa dove giaceva il suo amico chissà da quanto tempo.

L’uomo, di nome, Johnny Rickman, ama il suo cagnone Ginger, un Golden Retriever, cani conosciuti per la loro bontà e lealtà. Johnny non ha esitato: ha preso una corda e chiamato i soccorsi per salvare Ginger.

Ginger non si era mai allontanato, non era un cane troppo vivace, ma quella volta, sfortunatamente, Ginger ha fiutato qualcosa e il suo umano si è ritrovato improvvisamente in un incubo che pensava non avesse più fine. Fortunatamente quando il suo amico a 4 zampe è stato ritrovato, non aveva riportato lesioni, ma era solo molto impaurito.

È importante tenere sempre d’occhio i nostri amici, perché si tratta comunque di animali e questi si sa, hanno un olfatto piuttosto sviluppato rispetto gli esseri umani. Gli odori sono una delle principali cause di allontanamento dei nostri amici fidati e non sempre i ritrovamenti vanno a buon fine!.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Mugola e piange tutto il giorno in cerca di qualcuno che possa adottarlo. La storia di Tommy 

dogitpanel

Il suo papà muore e lui finisce in canile. “Vi prego, salvatemi!”. La triste storia di Birillo 

dogitpanel

“Aiuto ho perso il mio cane, offro 2 euro a chi mi aiuta”. E la letterina della bimba accende i social

Monica Nocciolini

“Promettimi che ti prenderai cura di loro”. Cagnolina affida i suoi cuccioli al suo soccorritore prima di esalare l’ultimo respiro 

dogitpanel

Una donna dal grande cuore: ogni sera prepara un pasto ai cani randagi del quartiere

aggiornamenti

Per ritrovare Mya. Agente caparbio riesce a soccorrere il cane in fuga

Monica Nocciolini