Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cerca un cane da adottare, ritrova il suo rubato l’anno prima


Stava faticosamente uscendo dal lutto per la perdita del suo cane Akita Missy, rubatogli un anno prima dal giardino di casa a Liverpool e mai più ritrovato. Delon Pearson si sentiva pronto ad adottare un altro quattro zampe. Proprio sfogliando gli appelli all’adozione dai vari rifugi il tuffo al cuore: Missy! La sua Missy! Era lì sul sito dell’Animal Rescue di Skylor a Dobshill, Flintshire, nel Galles del Nord.

Il 29enne Pearson non stava più nella pelle. Telefonare al rifugio e precipitarsi a riprendere la sua adorata cagnolona fu tutt’uno. Gli operatori hanno condotto le verifiche alla velocità della luce, riuscendo a mettere le carte in regola per consentire al proprietario di riabbracciare il suo cane e portarlo a casa già il giorno dopo.

Ma cos’era successo? Dopo il furto, mentre Delon non si dava pace e continuava le ricerche, i malfattori hanno finito per abbandonare Missy. I soccorritori l’hanno trovata legata in un autolavaggio di Manchester. Veterinari e operatori del rifugio l’hanno rimessa in sesto finché è stata pronta per essere adottata. Proprio dalle foto dell’appello all’adozione il reale proprietario l’ha riconosciuta.

E quindi, ecco il gran giorno. Delon Pearson aveva portato con sé allo Skylor’s Animal Rescue il suo bambino. Bradley, 8 anni, era cresciuto con Missy. Letteralmente. Il papà non gli aveva rivelato il motivo di quella gita all’improvviso. Voleva, ha raccontato a Bored Panda, che fosse una sorpresa. Lo è stata, e struggente. Missy ha riconosciuto tutti subito, lanciandosi incontro al piccolo Bradley tutta scodinzolante. Da allora non se ne separa mai, e la famiglia non la perde più di vista.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Piange tutto il giorno di fronte una macchina, ma nessuno capiva il perché

Stefania Di Carlo

Cane inizia a piangere quando una donna gli si avvicina per dargli da mangiare 

Michele Urbano

L’artista di strada non raccatta pallino, e il cane accorre a consolarlo

Monica Nocciolini

Il cane Maya dalla catena in poi. Ha vissuto due anni legata a un calorifero

Monica Nocciolini

“Quando mi hanno portata al rifugio, volevo solo morire”. L’incredibile rinascita di Annie, cagnolona 19enne 

Michele Urbano

Intrappolata nella grotta marina per tre mesi, cagnolina soccorsa da due surfisti

Monica Nocciolini