Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Cerca un cane da adottare, ritrova il suo rubato l’anno prima

Stava faticosamente uscendo dal lutto per la perdita del suo cane Akita Missy, rubatogli un anno prima dal giardino di casa a Liverpool e mai più ritrovato. Delon Pearson si sentiva pronto ad adottare un altro quattro zampe. Proprio sfogliando gli appelli all’adozione dai vari rifugi il tuffo al cuore: Missy! La sua Missy! Era lì sul sito dell’Animal Rescue di Skylor a Dobshill, Flintshire, nel Galles del Nord.

Il 29enne Pearson non stava più nella pelle. Telefonare al rifugio e precipitarsi a riprendere la sua adorata cagnolona fu tutt’uno. Gli operatori hanno condotto le verifiche alla velocità della luce, riuscendo a mettere le carte in regola per consentire al proprietario di riabbracciare il suo cane e portarlo a casa già il giorno dopo.

Ma cos’era successo? Dopo il furto, mentre Delon non si dava pace e continuava le ricerche, i malfattori hanno finito per abbandonare Missy. I soccorritori l’hanno trovata legata in un autolavaggio di Manchester. Veterinari e operatori del rifugio l’hanno rimessa in sesto finché è stata pronta per essere adottata. Proprio dalle foto dell’appello all’adozione il reale proprietario l’ha riconosciuta.

E quindi, ecco il gran giorno. Delon Pearson aveva portato con sé allo Skylor’s Animal Rescue il suo bambino. Bradley, 8 anni, era cresciuto con Missy. Letteralmente. Il papà non gli aveva rivelato il motivo di quella gita all’improvviso. Voleva, ha raccontato a Bored Panda, che fosse una sorpresa. Lo è stata, e struggente. Missy ha riconosciuto tutti subito, lanciandosi incontro al piccolo Bradley tutta scodinzolante. Da allora non se ne separa mai, e la famiglia non la perde più di vista.

Leggi anche:

Gumby l’inadottabile, scappa 11 volte per tornare al rifugio

Monica Nocciolini

Il soldato e il suo cucciolo separati dal congedo si ritrovano dopo mille peripezie

Monica Nocciolini

“Finalmente ti ho trovata”. Cane si perde ma dopo 8 lunghi anni riabbraccia la sua mamma umana 

dogitpanel

“Era completamente ricoperto di vernice”. Il povero Asher, vittima di uno scherzo 

dogitpanel

Cane eroe salva intera famiglia da fuga di gas: “Ha salvato la vita ai miei figli. Gli sarò eternamente grata!”

Monica Nocciolini

Pompieri e cagnolini dai canili insieme per il calendario di beneficienza per cani abbandonati

dogitpanel