Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

L’artista di strada non raccatta pallino, e il cane accorre a consolarlo

Quel giorno Anderson, artista di strada per le vie della Colombia, non aveva raccattato pallino. Nemmeno uno spicciolo. Ha però riscosso l’affetto del suo cane che si è precipitato da lui per consolarlo. Erano ore che il giovane cantava nella speranza di guadagnarsi la giornata. Ma nulla: le auto sfilavano via indifferenti. “Non preoccuparti, per me sei il migliore”: pareva volergli dire il suo cagnolino che, notato il momento di sconforto, gli si è avvicinato sul marciapiede scodinzolando e lasciandosi abbracciare.

La scena è stata filmata e condivisa sui social da un altro giovane, Wara Ricoo, che è poi sceso in strada per parlare col cantante. Il ragazzo ha spiegato che malgrado non fosse in grande spolvero economico non aveva mai fatto mancare nulla al suo cane. Il candido e amorevole quattro zampe si chiama Mayte, e condivide la vita – oltre che con Anderson – anche con l’altro cane ‘di famiglia’, di nome Negrita.

Per entrambi i pelosi, Wara ha offerto una visita dal suo veterinario di fiducia. La condivisione sui canali social del tenerissimo video aveva lo scopo di aiutare Anderson. Obiettivo centrato. Le immagini di Mayte sono presto diventate virali, così adesso il giovane cantante ha una valanga di follower sui suoi canali sociale. Wara gli ha regalato una seduta in studio di registrazione, così che possa poi far ascoltare la sua musica a tutti. E sul futuro, per lui e per i suoi cani, inizia a spuntare un arcobaleno di speranza.

Leggi anche:

Il cane Bear 15 anni alla catena. I suoi salvatori per prima cosa lo portano alle terme

Monica Nocciolini

Pochi giorni di vita, strappati alla mamma e buttati via come spazzatura

dogitpanel

Legata a un palo e abbandonata, poliziotto la salva e poi la adotta

Monica Nocciolini

Terrorizzata dai fuochi d’artificio, sparisce ma poi torna a casa suonando il campanello 

dogitpanel

Patente e libretto! La polizia ferma l’auto, ma alla guida c’è il cane Buddy

Monica Nocciolini

Cucciolo di cane implora il suo umano di non abbandonarlo in un canile

dogitpanel