Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Abbandonano il cane di 16 anni perché ha il cancro, una nuova adozione lo guarisce

Abbandonato in un canile dalla famiglia in cui aveva vissuto per 16 anni dopo che gli era stato diagnosticato un cancro, il cane Hanry aveva sviluppato una grave forma di depressione. A salvarlo è stata una nuova adozione da parte della famiglia di Zach Skow che lo ha visto così, buttato in un angolino del suo box, e non ha resistito al richiamo del cuore. Perché nessun cane è mai troppo vecchio e malato per essere amato.

All’inizio Zach lo aveva preso e portato a casa con l’idea di regalargli ultimi giorni sereni, accudito e coccolato così che il trauma dell’abbandono si potesse in parte lenire. Una volta a casa, invece, è accaduto un piccolo grande miracolo. Henry è rifiorito. Il muso imbiancato è ritornato sorridente, e gli occhioni si sono ricolmati della scintilla della vitalità, della gratitudine, della tenerezza.

Lì la famiglia ha capito che forse per Henry quelli non erano esattamente gli ultimi giorni. Che si poteva provare. Così lo hanno fatto operare per l’asportazione del tumore. E ha funzionato. Henry si è ripreso e ha conosciuto ancora passeggiate, ancora giochi, ancora coccole e pappe buone. L’adozione lo ha guarito nello spirito e nel corpicino e lui ha potuto così sommare ai suoi 16 anni altri anni di buona vita.

Crediti foto: seniordoghenry - InstagramCrediti foto: seniordoghenry - InstagramCrediti foto: seniordoghenry - Instagram

Leggi anche:

Con la tanica da dieci litri legata al collo, la giustizia rende conto al cane

Monica Nocciolini

Macabro ritrovamento di un cane seviziato e ucciso, non si esclude alcuna ipotesi

Monica Nocciolini

Taglia le orecchie al cane e scatta la denuncia per maltrattamento

Monica Nocciolini

Bimba protegge e rassicura il suo cane, terrorizzato dai fuochi d’artificio 

dogitpanel

La triste storia di Bess, da 10 anni in canile e che nessuno vuole adottare

dogitpanel

Quarantena no problem, in Usa un boxer fa il dog sitter per i cani del vicinato

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it