Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cerca di rianimare il suo amico morto sull’asfalto: cane non vuole lasciarlo andare

Una scena che vi farà piangere è stata immortalata in questa foto: due amici, uno disteso senza vita sull’asfalto, l’altro che cerca di rianimarlo sotto la pioggia perché non vuole lasciarlo andare.

Sui social il video e le foto sono andati virali e lo sdegno e l’indignazione per i passanti che non si sono fermati davanti una scena del genere è stato enorme. Nessuno si è infatti fermato a dare aiuto ai poveri cagnoni, due husky, una marrone, disteso morto in mezzo ad una strada trafficata e l’altro bianco che cercava disperatamente di salvarlo, ma invano.

Una scena straziante, che dimostra ancora una volta quanto l’amore dei cani è grande e quanto sanno entrare in empatia con il prossimo. Anime gentili, che non si arrendono mai e lottano fino la fine come questo cane bianco, che comprende benissimo che il suo amico non è più fra noi, ma lotta ostinatamente per spostarlo da quell’inferno di asfalto e macchine.

Molti hanno applaudito la tenera dimostrazione di fedeltà del cane, ma è stato triste vedere la mancanza di empatia delle persone che non si sono fatte avanti per offrire aiuto.

Ci auguriamo che scene del genere non si debbano più ripetere in nessun luogo del mondo e che questo Pianeta possa diventare un luogo rispettoso ed ospitale per tutte le sue creature.

 

 

 

 


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

“I miei occhi non vedono, ma riesco e percepire l’amore intorno a me”. Romeo, cucciolo cieco cerca casa

dogitpanel

Annega nel pozzo cercando di salvare il suo cane

Monica Nocciolini

Cuccioli abbandonati in un secchio nel bosco. Avevano solo pochi giorni di vita

dogitpanel

Vigile del fuoco salva un cane dall’abbandono e lo porta a casa con sè. “Non riuscivo a dimenticare i suoi occhi”

dogitpanel

Quando ho salvato i suoi cuccioli, la cagnolina mi ha abbracciato

dogitpanel

Anemico, ferito, cane lasciato legato a un palo

Monica Nocciolini