Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Noorung un anno su uno scoglio aspettando i suoi proprietari


Il solleone e le maree, il vento ghiaccio e gonfio di tempesta e il gelo dell’inverno. Per un anno intero il cane Noorung ha vissuto su uno scoglio della costa della Corea del Sud dopo che i suoi anziani proprietari, una coppia di pescatori, si erano ammalati finendo ricoverati lontano dalla loro casa e dal loro cane.

Noorung non si è capacitato. Per aspettarli ha scelto quello spuntone di roccia. Era lì che con la sua famiglia si recava. Loro pescavano, lui esplorava la zona e giocherellava. La fame, la sete, le intemperie e gli attacchi di altri cani: nulla ha smosso Noorung animato dalla voglia di rivedere i suoi anziani proprietari.

Non si lasciava avvicinare. A tentare di soccorrerlo, prima gli abitanti della zona e poi i volontari di un rifugio locale. Hanno dovuto utilizzare dei sedativi, ma alla fine sono riusciti a prenderlo senza che si facesse male dato che il rischio di scivolare sugli scogli fradici era elevato.

I veterinari hanno accertato le discrete condizioni di salute del cane, che in pochi giorni ha trovato una nuova famiglia amorevole disposta ad accoglierlo. Sono vicini della coppia di anziani, e hanno scelto di dare a Noorung una seconda vita premiandolo per la sua fedeltà.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Cani “aggrediscono” una tigre. La reazione di questa è sorprendente

aggiornamenti

Ha la gamba ingessata, il cane zoppica con lui per simpatia

Monica Nocciolini

La Palma, sei cani intrappolati dalla lava del vulcano

Monica Nocciolini

Questo bambino si presenta a casa con un nuovo compagno di giochi.

aggiornamenti

Non si sa se ci sia arrivato da solo o se è stato abbandonato, ma questo cucciolo si è andato a riparare sotto il portico di una casa

aggiornamenti

Cane da guardia sta male, dal veterinario si scopre che ha respinto l’assalto dei ladri

Michele Urbano