Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Ritrova il cane dopo più di un anno: “Ma non voglio traumatizzarlo ancora”


Il suo cane, un pastore tedesco di 9 anni, era scomparso l’11 novembre 2018 a Moirax, in Francia, dopo un incidente d’auto. Oggi, dopo 15 mesi trascorsi a cercarlo in ogni dove, la signora Magali Mayet finalmente è riuscita a ritrovare il suo adorato Gibbs. E a lanciarsi in un ricongiungimento ad alto tasso di generosità e amore.

In questi mesi, infatti, Gibbs era stato trovato da un signore che lo ha tenuto con sé. Nutrito, amato, coccolato… Il cagnolone ha potuto avere tutto per sé l’affetto di una famiglia e spazio, spazio sconfinato e aperto dove giocare e correre.

Proprio questo ha fatto riflettere Magali che, mentre comunicava su Facebook la gioia per aver potuto ritrovare Gibbs, ha anche ammesso: “Ha l’aria felice. E’ tempo, per me, di prendre una decisione difficile e di arrendermi all’evidenza che il mio cucciolone ha scelto una nuova vita“.

“Gibbs – scrive ancora la donna – ha riportato un grosso trauma da questa vicenda. Adesso che questo signore lo tiene con sé, andare a prenderlo, fargli fare 5 ore di macchina e poi confinarlo in 500 metri quadrati di terreno sapendo che vive in totale libertà da 15 mesi, sarebbe dura per lui. Io non voglio traumatizzarlo ulteriormente, né rinchiuderlo”.

Responsabilità e cuore: “Due buone persone che non nominerò – prosegue il post – si occuperanno di darmi notizie. Io penso al suo benessere, anche se per alcuni sarò giudicata come quella che se ne sbarazza, altri però comprenderanno. Ringrazio tutti coloro che in questi mesi mi hanno aiutata a ritrovarlo, condividendo gli appelli e mobilitandosi per il mio Gibbs“.

Leggi anche:

Abbandonata sul ciglio della strada, oggi per il cane Felicita una nuova casa

Monica Nocciolini

Cagnolina abbandonata attende, nello stesso punto dove l’hanno lasciata, per settimane

aggiornamenti

Abbandonato nel trasloco, il cane aspetta i proprietari per strada da 10 anni

Monica Nocciolini

Trascina il cane legato all’auto, le scuse della donna non convincono

Monica Nocciolini

Uomo colpito da ictus, rivede il suo cane e riprende a parlare

dogitpanel

Questo cane tiene stretto a sé un sacchetto, il contenuto ti lascerà senza parole

aggiornamenti