Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Ritrova il cane dopo più di un anno: “Ma non voglio traumatizzarlo ancora”



Il suo cane, un pastore tedesco di 9 anni, era scomparso l’11 novembre 2018 a Moirax, in Francia, dopo un incidente d’auto. Oggi, dopo 15 mesi trascorsi a cercarlo in ogni dove, la signora Magali Mayet finalmente è riuscita a ritrovare il suo adorato Gibbs. E a lanciarsi in un ricongiungimento ad alto tasso di generosità e amore.

In questi mesi, infatti, Gibbs era stato trovato da un signore che lo ha tenuto con sé. Nutrito, amato, coccolato… Il cagnolone ha potuto avere tutto per sé l’affetto di una famiglia e spazio, spazio sconfinato e aperto dove giocare e correre.

Proprio questo ha fatto riflettere Magali che, mentre comunicava su Facebook la gioia per aver potuto ritrovare Gibbs, ha anche ammesso: “Ha l’aria felice. E’ tempo, per me, di prendre una decisione difficile e di arrendermi all’evidenza che il mio cucciolone ha scelto una nuova vita“.

“Gibbs – scrive ancora la donna – ha riportato un grosso trauma da questa vicenda. Adesso che questo signore lo tiene con sé, andare a prenderlo, fargli fare 5 ore di macchina e poi confinarlo in 500 metri quadrati di terreno sapendo che vive in totale libertà da 15 mesi, sarebbe dura per lui. Io non voglio traumatizzarlo ulteriormente, né rinchiuderlo”.

Responsabilità e cuore: “Due buone persone che non nominerò – prosegue il post – si occuperanno di darmi notizie. Io penso al suo benessere, anche se per alcuni sarò giudicata come quella che se ne sbarazza, altri però comprenderanno. Ringrazio tutti coloro che in questi mesi mi hanno aiutata a ritrovarlo, condividendo gli appelli e mobilitandosi per il mio Gibbs“.

Leggi anche:

Il Labrador Ziggy ha nuotato per 5,7 km dopo essere stato inghiottito dal mare. L’incredibile episodio

Stefania Di Carlo

Il cane fugge lungo i binari, capostazione blocca i treni per salvarlo

Monica Nocciolini

Abbandonato tra i rifiuti cucciolo di poche settimane. “Il cestino era la mia cuccia”

Michele Urbano

Susy e Paolino, due gnometti abbandonati sulla statale 106. Ora cercano casa

Michele Urbano

I primi cani d’America Major e Champ testimonial delle mascherine

Monica Nocciolini

Nasce il bebè e: “Allenarci col cane non ci serve più”. Così Dotty finisce in canile

Monica Nocciolini