Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

I primi cani d’America Major e Champ testimonial delle mascherine


I primi cani d’America Major e Champ testimonial delle mascherine: è il soggetto dello spot con cui Jill Biden, la moglie del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, esorta gli americani a usare il dispositivo contro il contagio da Covid-19. La first lady appare con i due cani di razza pastore tedesco, uno dei quali adottato in canile, in uno spot in onda nel Puppy Bowl, il football per cuccioli.

Lo spot è pensato per essere un annuncio di servizio pubblico, e mostra i due pastori tedeschi seduti ai piedi della sedia di Biden davanti ad un caminetto della Casa Bianca. Jill parla dell’amore incondizionato di un cane come un motivo per rimanere in buona salute e prendere precauzioni contro il contagio da coronavirus.

“Per molti di noi, durante questa pandemia, i nostri animali domestici sono stati una fonte di gioia e conforto“, dice la Biden. E aggiunge: “Gli dobbiamo il nostro mantenerci in salute. Quindi, per favore, continua a indossare la tua mascherina, anche quando sei fuori a spasso con il tuo cane”.

Lo spot andrà in onda su Animal Planet poco prima del Super Bowl durante la trasmissione Puppy Bowl, una partita di football americano giocata da cuccioli di cane. Non è la prima volta che Major e Champ sono protagonisti di simpatici video da inquilini pelosi della Casa Bianca. Quello degli auguri natalizi 2020 ha fatto impazzire i social in ogni parte del pianeta. Membri della famiglia Biden a tutti gli effetti, condividono la vita e gli spazi presidenziali e sono ormai i beniamini del web e dei cittadini americani.

Leggi anche:

Le rubano il cane mentre insieme fanno jogging poi fuggono in auto

Monica Nocciolini

Negozio chiuso per lutto: è morto il cane Chesok

Monica Nocciolini

Cane devoto veglia per settimane l’amico umano che si è tolto la vita implorando aiuto

Monica Nocciolini

Tre cani e un gatto uccisi da esche killer, arriva il labrador antiveleno

Monica Nocciolini

Il Sentiero di Ares si prende cura di cani malati terminali: “Perchè nessun cane deve andarsene senza qualcuno vicino che gli dica che lo porterà al mare”

dogitpanel

Dopo due anni ritrova il cane scomparso, il loro incontro è un’esplosione di gioia

Monica Nocciolini