Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Pitbull e porcellina amiche per la pelle, la casa dei loro sogni dopo la morte del proprietario

Ruby Sue la pitbull e Penelope Rose la porcellina sono amiche per la pelle, cresciute insieme e inseparabili fin da piccoline nella casa del loro amico umano in Arizona. Alla morte dell’uomo, però, hanno rischiato il peggio: la separazione, l’affido, il canile per una e chissà cosa per l’altra dopo un’esistenza da principessine.

A salvarle è stato il tam tam sui social, un’autentica mobilitazione di massa per cercare chi potesse accoglierle tutte e due insieme. Ad avviarla è stata la loro vicina di casa Jessica Overlock, che ha preso con sé Ruby Sue e Penelope Rose nell’attesa di trovare loro una nuova sistemazione perfetta.

La donna si è sempre presa cura della pitbull e della porcellina quando il loro proprietario era in viaggio o non poteva. Le ha viste crescere insieme. Ignare della loro diversità. Ormai come sorelline, la Overlock ha voluto minimizzare ulteriori traumi per cane e maialina già provate dalla scomparsa del loro punto di riferimento umano.

Sono arrivati messaggi da tutto il mondo, poi la scelta è caduta su una famiglia della zona che vive in un contesto molto simile a quello della vita consueta delle due amichette che, in questo modo, non hanno neppure dovuto affrontare un viaggio troppo lungo e stressante. Buona vita a loro, amiche oltre la specie.

Adorable cerdo y pitbull encuentran un hogar juntos después de perder a su dueño.Jessica Overlock quien vive junto a…

Gepostet von Dame tu pata am Samstag, 27. Juni 2020

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3 / 5 (2 voti)

Leggi anche:

Rapita dal giardino di casa e poi venduta, riesce a tornare tra le braccia dei suoi cari

Monica Nocciolini

Si perde, cane nuota e cammina 29 chilometri per tornare a casa

Monica Nocciolini

Abbandonata sul ciglio della strada, oggi per il cane Felicita una nuova casa

Monica Nocciolini

Gridava la sua catena di dolore, cucciolo di 10 settimane finalmente liberato

Monica Nocciolini

Il bagno di casa come una cella, salvati due cani e un gatto

Monica Nocciolini

Il cane è anziano e malato, lo buttano nel cassonetto a morire

Monica Nocciolini