Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Malore per il cane chiuso in auto, proprietario denunciato

Quando lo hanno liberato, il cane già accusava i primi segni di malore dovuti al caldo che rendeva l’abitacolo dell’auto sempre più incandescente. E lui, poverino, ci era stato lasciato chiuso dentro per ore. E’ accaduto a Catania, e per salvare il quattro zampe sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale.

A far scattare l’intervento ha provveduto la segnalazione da parte di una passante. Chiedeva aiuto per un cane in stato di abbandono chiuso in un’auto parcheggiata. Arrivati sul posto, i militari hanno preso atto che le cose stavano proprio come descritte. Il cane stava evidentemente male. Non c’era tempo da perdere, e i finestrini erano completamente chiusi.

I carabinieri sono risaliti immediatamente alla proprietaria del veicolo che, a sua volta, ha contattato telefonicamente il figlio. Lui è arrivato di corsa, liberando il cane appena in tempo. Ha riferito di essere rientrato attonro alle 4 del mattino, dimenticandosi completamente della presenza del cane a bordo. E’ stato denunciato.

Leggi anche:

“Ahi, papà, mi stai facendo male”. Gli strappa il microchip dal collo e poi lo abbandona

dogitpanel

Scopre dai social che la madre ha abbandonato il cane

Monica Nocciolini

La storia del cane anziano dagli occhi tristi: scaricato in canile perché vecchio

aggiornamenti

Cane muore investito, l’amico tenta di tutto per rianimarlo

Monica Nocciolini

Il cane precipita in una grotta e resta in trappola per due settimane

Monica Nocciolini

Dream, la cagnolina sfigurata dai petardi bisognosa di amore e di cure 

dogitpanel