Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Malore per il cane chiuso in auto, proprietario denunciato

Quando lo hanno liberato, il cane già accusava i primi segni di malore dovuti al caldo che rendeva l’abitacolo dell’auto sempre più incandescente. E lui, poverino, ci era stato lasciato chiuso dentro per ore. E’ accaduto a Catania, e per salvare il quattro zampe sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale.

A far scattare l’intervento ha provveduto la segnalazione da parte di una passante. Chiedeva aiuto per un cane in stato di abbandono chiuso in un’auto parcheggiata. Arrivati sul posto, i militari hanno preso atto che le cose stavano proprio come descritte. Il cane stava evidentemente male. Non c’era tempo da perdere, e i finestrini erano completamente chiusi.

I carabinieri sono risaliti immediatamente alla proprietaria del veicolo che, a sua volta, ha contattato telefonicamente il figlio. Lui è arrivato di corsa, liberando il cane appena in tempo. Ha riferito di essere rientrato attonro alle 4 del mattino, dimenticandosi completamente della presenza del cane a bordo. E’ stato denunciato.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3 / 5 (2 voti)

Leggi anche:

Anziano e cieco, il cane Teo si perde in mezzo al traffico

Monica Nocciolini

Attendeva invano chi l’aveva abbandonata, cagnolina soccorsa e adottata da un poliziotto

Monica Nocciolini

Cucciolo di pastore dell’Asia rubato e ritrovato

Monica Nocciolini

Il cane Rex da temuto morsicatore randagio a tenerone di una nuova casa

Monica Nocciolini

Gettò il cane anziano e malato nel cassonetto, ora andrà a processo

Monica Nocciolini

Mosley, il cane dal muso storto: la sua commovente adozione

redazione
error: © copyright dog.it