Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Per me può anche morire”. La storia di Tesca, 41 kg di amore mai apprezzata dal suo umano


Tenuta in catena, piena di parassiti, questa è un’altra storia di sofferenza e di odio verso gli animali. Storie che speriamo, un giorno, di smettere di sentire perché sintomo di inciviltà e crudeltà.

Tesca è una cagnolona di 41 kg odiata dal suo proprietario. L’umano che la de-teneva, era un uomo crudele che l’ha sempre lasciata fuori casa in catene, lasciandole peraltro dei brutti segni sul collo. Quello che ha dichiarato ai volontari venuti a prenderla per darle nuova vita è stato sconvolgente: “Per me può anche morire”.

Ora Tesca si trova a Cermenate (Como) al rifugio Villaggio a 4 Zampe, portata via dai volontari dopo averla trovata per le strade di Malaga. Inizia così una battaglia “legale”: siccome Tesca aveva il microchip si dovevano seguire le procedure, chiamare il proprietario e chiedere se la volesse cedere ai volontari, visto che non voleva curarla. Alla telefonata delle ragazze, l’uomo rispose così:

“La potete anche portare in perrera, per me può anche morire”.

La perrera è il canile spagnolo, un luogo fatto di cemento e dolore, luoghi sovraffollati peggiori dei canili del sud Italia, nei quali i cani muoiono spesso di stenti o per il troppo caldo.

“Nessuno ci voleva aiutare, continua il racconto di Catia, e intanto gli anni passavano, fin quando a marzo 2023 finalmente, facendo rumore e muovendo carte su carte e puntando i piedi, Tesca riusciamo a farcela intestare”.

Finalmente Tesca arriva in Italia dove è salva presso il rifugio. Ora però per lei si apre un nuovo capitolo: l’adozione! Purtroppo la cagnolona avendo vissuto piena di zecche e pulci ha contratto la leishmaniosi, ma sta bene. È in salute e nel pieno della sua vita. Per le adozioni ci si può rivolgere a Catia.

Il suo contatto è il seguente: 340.9184408.

 

 

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Topi d’appartamento rubano anche il cane, il bimbo chiede aiuto a Babbo Natale

Monica Nocciolini

Cagnolina ritrovata nel parco di Boston con un laccio attorno al muso. Si cercano i colpevoli. 

dogitpanel

Il cane sta per annegare, soccorso al cardiopalma da parte di due passanti

Monica Nocciolini

Nel torrente per recuperare un cane restano bloccati su una roccia in acqua

Monica Nocciolini

Si laurea insieme al suo cane: due diplomi per questa giovane e il suo cane di assistenza

aggiornamenti

Questa foca si avvicina al subacqueo per farsi coccolare

aggiornamenti