Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Salva il cane dalla strada, lui lo aiuta a guarire dal cancro

Impaurito e solo, quel cagnolino sul ciglio della strada ha mosso a compassione una donna al volante. La signora stava andando a prendere suo marito, Bill Hogencamp di 84 anni, in ospedale per riportarlo a casa. Beh ma qualche minuto c’era per accostare e raccogliere quel batuffolo di pelo.

Inizia così la storia di un piccolo grande miracolo. Il signor Hogencamp era malato di varie forme tumorali. I medici lo avevano dato per spacciato. In quella condizione lui non era affatto contento della novità. Un cane in quella circostanza… aveva storto parecchio il naso, arrendendosi poi all’insistenza di sua moglie.

Lavato e rifocillato, visitato dal veteriario, il cagnolino si è rivelato un maltese di circa 6 anni. Lo hanno chiamato Mahjong. E proprio nel signor Bill il cane ha trovato fin da subito la sua tessera gemella. Mahjong gli è rimasto accanto sempre, sostenendolo nel recupero post chirurgico e durante la chemioterapia.

Secondo i medici i tumori dell’uomo erano incurabili. Invece, a fine ciclo di chemio, il responso sorprendente: i tumori erano spariti. Il signor Bill non ha avuto dubbi: merito della medicina, certo, ma anche del suo Mahjong che gli ha dato ogni mattina uno scopo, ogni giorno motivo per sorridere alla vita. Per rimanere vivo.

Leggi anche:

Riportato al rifugio per ben sette volte, eppure aveva una faccia da tenero orsacchiotto

dogitpanel

La storia del cane che ha scelto una civetta come migliore amica

dogitpanel

Due cani seviziati, uno muore. Intervengono i carabinieri e scatta la denuncia

Monica Nocciolini

Se il canile è un lager, il sequestro salva 444 cani

Monica Nocciolini

Ecco come l’amore di un cane cambia la vita: “Mi è sempre stato accanto, scacciando la paura nella mia mente e il mio cuore”

dogitpanel

Il cane più ricco del mondo vende casa. E’ l’erede di una contessa

Monica Nocciolini