Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Mette in vendita le sue carte da gioco dei Pokemon per curare il suo cane. La storia di Bryson 

storie di cani

La storia che vi raccontiamo oggi ha come protagonista un cane di nome Bruce e il suo dolcissimo amico umano, un bambino di soli otto anni di nome Bryce.

Quando Bruce si è ammalato, contraendo una terribile infezione, il ragazzino è caduto nello sconforto più totale. Ha deciso quindi di mettere via tutti i suoi risparmi per curare il suo cucciolo.

Il cane aveva contratto la parvovirosi, una terribile infezione virale che, se non adeguatamente trattata, può portare anche al decesso. I genitori di Bryce stavano vivendo in quel periodo un forte disagio economico, per cui non potevano permettersi di pagare le cure.

A quel punto il bambino si è impegnato per cercare una soluzione, e così ha sistemato un banchetto in giardino dove ha messo in vendita tutte le sue carte da gioco.

“Penso che possano piacere a tutti e quindi ho scelto di venderle per pagare l’operazione” ha raccontato il bimbo a un’emittente locale.

La dolcezza e l’ingenuità del bambino hanno colpito tutto il popolo del web, tanto che la famiglia è riuscita, attraverso l’iniziativa GoFoundMe, a raccogliere quasi sei mila dollari.

“Abbiamo ricevuto sostegno da Irlanda, Inghilterra, Polonia, Australia: è una cosa assurda” ha commentato la madre di Bryson ringraziando tutti coloro che hanno offerto il proprio aiuto: “Un grazie non sarebbe mai abbastanza per tutte queste persone che hanno dimostrato così tanto amore nei confronti di mio figlio”.

Grazie alla generosità degli utenti del web, Bruce è riuscito a curarsi e a tornare a casa più forte di prima.

I fondi eccedenti sono stati tutti utilizzati per salvare gli altri animali del quartiere.

Leggi anche:

Destinata al commercio di carne di cane, Lucy soccorsa col muso stretto in una lenza

Monica Nocciolini

Cagnolina ritrovata in un bosco senza zampe oggi cammina di nuovo

dogitpanel

Ecco come guadagnare 90 euro all’ora per giocare con i cani e coccolarli

dogitpanel

La sua sorellina umana piange e lui le porta il suo peluche preferito 

dogitpanel

Lo strazio del clochard, il suo cane è morto investito da un’auto

Monica Nocciolini

Io e Daisy, diario di una vita insieme. La prima mini vacanza (capitolo 17)

dogitpanel