Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Aggredita nel rifugio, la salvano i suoi Cani Vagabondi


Aggredita con un colpo in testa e malmenata, è stata salvata dai cani randagi che aveva soccorso. E’ accaduto qualche notte fa a Patrizia Ceccarelli, presidente dell’associazione Casa del Cane Vagabondo con un rifugio a Barbania, nel Torinese. Proprio all’interno della struttura si sono svolti i fatti.

Qualcuno si è introdotto nella notte. Due, secondo quanto riferito dalla donna ai carabinieri, le persone che l’hanno aggredita. A mettere in fuga i malfattori ci hanno pensato proprio loro, i cani vagabondi, che hanno reagito dal più grande come il dobermann Penny Black, l’husky Alex o il pastore tedesco Jack fino ai più piccini. Chi ha esibito i denti, chi si è messo ad abbaiare a più non posso, fatto sta che i due si sono allontanati.

Proprio per aver sentito i cani agitarsi la donna era uscita a controllare. E una volta fuori è stata colpita a pugni alla testa e al volto. Adesso i militari stanno cercando di ricostruire un possibile movente, come la rapina ad esempio. Sta di fatto che se Patrizia è salva lo deve ai suoi adorati cani vagabondi.

Leggi anche:

A quattro zampe nella storia col cane barelliere Charlot

Monica Nocciolini

Il cane senza zampe sale in cattedra per i bimbi fragili. E ora per lui si cercano le protesi

Monica Nocciolini

Cucciolo di cane che viveva nella gomma di un’auto oggi ha una nuova vita 

dogitpanel

Cane sta per attraversare il ponte dell’arcobaleno: la fondatrice del rifugio in cui vive trascorre la notte insieme a lui

dogitpanel

Ripresi dalle telecamere di videosorveglianza mentre rapiscono un cucciolo di pitbull

dogitpanel

Fa di tutto per sbarazzarsi del cane che lo supplica. In un video le immagini di un abbandono choc

Monica Nocciolini