Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Rame e Zinco di nome, nasi d’oro di fatto: due segugi ritrovano il bimbo autistico perso nel bosco


Si chiamano Rame e Zinco ma hanno due nasi d’oro: sono i segugi detective che in Florida hanno consentito di ritrovare in 28 minuti d’orologio un bambino autistico che si era perduto nel bosco. Il piccino, 3 anni, si era allontanato da casa in un attimo di distrazione della nonna.

“Corri, il bambino è scomparso”, aveva gridato disperata l’anziana signora al telefono chiamando Audra, la mamma del bambino, sul posto di lavoro. Da quanto tempo il bimbo se n’era andato? E dove? Impossibile saperlo. Lo sceriffo, subito allertato, ce l’aveva messa tutta perlustrando l’area palmo a palmo con l’ausilio di tutti i suoi uomini. Ma niente, il bimbo disperso non si trovava.

Servivano i cani! E così, ecco i due segugi delle unità cinofile Copper e Zinc, ovvero Rame e Zinco. Per loro scovare il bambino è stato un gioco. Forse pensavano di star solo facendo un’esercitazione di mantrailing, fatto sta in meno di mezz’ora a lume di naso hanno raggiunto il bambino.

In realtà il piccolo non era distante rispetto alla casa della nonna, ma era rimasto incastrato tra i rovi. La sua malattia, poi, lo tratteneva dal chiamare aiuto. Silenzioso e nascosto alla vista, ma non al fiuto dei due segugi che lo hanno individuato, segnalato, soccorso.

Qualche graffio e tante punture di zanzara ma nessun’altra conseguenza per i bambino. Tra le braccia di mamma e nonna, tutto è passato. Per Copper e Zinc la celebrità televisiva su Fox8 e poi sui social, ma soprattutto tanti premi, carezze e biscottini.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

“Princess”, abbandonata in rifugio con la richiesta più triste che si possa mai fare

aggiornamenti

Anziano si reca in clinica veterinaria per chiedere di sopprimere il suo amato cane: ecco la motivazione

aggiornamenti

Maia, cane vigile del fuoco eroe ad Amatrice: il suo comando le dice addio

Monica Nocciolini

Il cane Lol dalla parte della giustizia per le vittime di violenza

Monica Nocciolini

Spazzola, abbandonata con un biglietto accanto a sè. «Ci ha rotto il divano, non possiamo più tenerla»

Michele Urbano

“Nanetta”, la cagnolina liberata da una brutta prigionia, ora cerca una famiglia amorevole | Adozioni

aggiornamenti