Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Rame e Zinco di nome, nasi d’oro di fatto: due segugi ritrovano il bimbo autistico perso nel bosco


Si chiamano Rame e Zinco ma hanno due nasi d’oro: sono i segugi detective che in Florida hanno consentito di ritrovare in 28 minuti d’orologio un bambino autistico che si era perduto nel bosco. Il piccino, 3 anni, si era allontanato da casa in un attimo di distrazione della nonna.

“Corri, il bambino è scomparso”, aveva gridato disperata l’anziana signora al telefono chiamando Audra, la mamma del bambino, sul posto di lavoro. Da quanto tempo il bimbo se n’era andato? E dove? Impossibile saperlo. Lo sceriffo, subito allertato, ce l’aveva messa tutta perlustrando l’area palmo a palmo con l’ausilio di tutti i suoi uomini. Ma niente, il bimbo disperso non si trovava.

Servivano i cani! E così, ecco i due segugi delle unità cinofile Copper e Zinc, ovvero Rame e Zinco. Per loro scovare il bambino è stato un gioco. Forse pensavano di star solo facendo un’esercitazione di mantrailing, fatto sta in meno di mezz’ora a lume di naso hanno raggiunto il bambino.

In realtà il piccolo non era distante rispetto alla casa della nonna, ma era rimasto incastrato tra i rovi. La sua malattia, poi, lo tratteneva dal chiamare aiuto. Silenzioso e nascosto alla vista, ma non al fiuto dei due segugi che lo hanno individuato, segnalato, soccorso.

Qualche graffio e tante punture di zanzara ma nessun’altra conseguenza per i bambino. Tra le braccia di mamma e nonna, tutto è passato. Per Copper e Zinc la celebrità televisiva su Fox8 e poi sui social, ma soprattutto tanti premi, carezze e biscottini.

Leggi anche:

Tre gattini in fuga dalla Guerra sono sani e salvi grazie al coraggio della sua umana 

dogitpanel

Investe il cane col trattore e non lo soccorre. Il cane è morto, lui ora rischia il carcere

Monica Nocciolini

Il cane è malato, la bimba di 9 anni se lo carica in spalla e lo porta dal veterinario nella neve

Monica Nocciolini

Liberato dalla catena, adesso il cane Toro abbraccia tutti

Monica Nocciolini

Abbandonano i cani di fronte ad un rifugio con un biglietto

aggiornamenti

Alto altissimo, il più alto del mondo: addio Freddy cane dei record

Monica Nocciolini