Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Rame e Zinco di nome, nasi d’oro di fatto: due segugi ritrovano il bimbo autistico perso nel bosco

Si chiamano Rame e Zinco ma hanno due nasi d’oro: sono i segugi detective che in Florida hanno consentito di ritrovare in 28 minuti d’orologio un bambino autistico che si era perduto nel bosco. Il piccino, 3 anni, si era allontanato da casa in un attimo di distrazione della nonna.

“Corri, il bambino è scomparso”, aveva gridato disperata l’anziana signora al telefono chiamando Audra, la mamma del bambino, sul posto di lavoro. Da quanto tempo il bimbo se n’era andato? E dove? Impossibile saperlo. Lo sceriffo, subito allertato, ce l’aveva messa tutta perlustrando l’area palmo a palmo con l’ausilio di tutti i suoi uomini. Ma niente, il bimbo disperso non si trovava.

Servivano i cani! E così, ecco i due segugi delle unità cinofile Copper e Zinc, ovvero Rame e Zinco. Per loro scovare il bambino è stato un gioco. Forse pensavano di star solo facendo un’esercitazione di mantrailing, fatto sta in meno di mezz’ora a lume di naso hanno raggiunto il bambino.

In realtà il piccolo non era distante rispetto alla casa della nonna, ma era rimasto incastrato tra i rovi. La sua malattia, poi, lo tratteneva dal chiamare aiuto. Silenzioso e nascosto alla vista, ma non al fiuto dei due segugi che lo hanno individuato, segnalato, soccorso.

Qualche graffio e tante punture di zanzara ma nessun’altra conseguenza per i bambino. Tra le braccia di mamma e nonna, tutto è passato. Per Copper e Zinc la celebrità televisiva su Fox8 e poi sui social, ma soprattutto tanti premi, carezze e biscottini.

Leggi anche:

“Volevo che morissero”. Cuccioli di pochi giorni di vita abbandonati in un fossato 

dogitpanel

Cane randagio si emoziona quando capisce che sta per essere adottato

dogitpanel

Entrambi sordi, il ragazzo insegna al cane il linguaggio dei segni

Monica Nocciolini

Lo perdono alla stazione di servizio, il cane li attende all’incrocio per 4 anni

Monica Nocciolini

Cane antidroga in servizio salva un riccio nei pasticci

Monica Nocciolini

Cane abbandonato in stazione: nessuno si ferma a soccorrerlo

redazione