Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Rame e Zinco di nome, nasi d’oro di fatto: due segugi ritrovano il bimbo autistico perso nel bosco

Si chiamano Rame e Zinco ma hanno due nasi d’oro: sono i segugi detective che in Florida hanno consentito di ritrovare in 28 minuti d’orologio un bambino autistico che si era perduto nel bosco. Il piccino, 3 anni, si era allontanato da casa in un attimo di distrazione della nonna.

“Corri, il bambino è scomparso”, aveva gridato disperata l’anziana signora al telefono chiamando Audra, la mamma del bambino, sul posto di lavoro. Da quanto tempo il bimbo se n’era andato? E dove? Impossibile saperlo. Lo sceriffo, subito allertato, ce l’aveva messa tutta perlustrando l’area palmo a palmo con l’ausilio di tutti i suoi uomini. Ma niente, il bimbo disperso non si trovava.

Servivano i cani! E così, ecco i due segugi delle unità cinofile Copper e Zinc, ovvero Rame e Zinco. Per loro scovare il bambino è stato un gioco. Forse pensavano di star solo facendo un’esercitazione di mantrailing, fatto sta in meno di mezz’ora a lume di naso hanno raggiunto il bambino.

In realtà il piccolo non era distante rispetto alla casa della nonna, ma era rimasto incastrato tra i rovi. La sua malattia, poi, lo tratteneva dal chiamare aiuto. Silenzioso e nascosto alla vista, ma non al fiuto dei due segugi che lo hanno individuato, segnalato, soccorso.

Qualche graffio e tante punture di zanzara ma nessun’altra conseguenza per i bambino. Tra le braccia di mamma e nonna, tutto è passato. Per Copper e Zinc la celebrità televisiva su Fox8 e poi sui social, ma soprattutto tanti premi, carezze e biscottini.

Leggi anche:

“Kyro, il principe dagli occhi azzurri che mi ha aiutato a guarire dalle cicatrici del passato”

dogitpanel

Il cane sfugge al proprietario e finisce sui binari, ma grazie ai ferrovieri si prepara il lieto fine

Monica Nocciolini

Barbaramente ucciso il cane sempre in cerca di carezze

Monica Nocciolini

Nella città devastata dalle fiamme, pilota eroe imbarca in aereo i cani per evacuarli

Monica Nocciolini

Usata per i combattimenti illegali e poi abbandonata in fin di vita per strada. Ora questa pitbull cerca casa. 

dogitpanel

Rimasti soli dopo la morte del loro umano, per i cani Nina e Rocky la vita ricomincia a Natale

Monica Nocciolini