Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Nord, l’Alaskan Malamute che ha salvato il suo papà dall’ipotermia in alta montagna


Greg Brkich sognava da tempo di andare ad esplorare le montagne della Croazia, meta che ogni anno attrae sia bper le bellezze montane che marine. Ma ben presto la sua escursione nella catena montuosa del Velebit che costeggia la costa adriatica, si è trasformata in un incubo. Il ragazzo è infatti caduto e si è ferito gravemente, tanto da non potersi più muovere. A 1800 metri di quota, il ragazzo è rimasto immobilizzato e mentre i suoi colleghi andavano a chiamare aiuto, lui è rimasto solo con il suo cane, il suo inseparabile amico “Nord”, un enorme cagnone di razza Alaskan Malamute.

Nord non ha esitato ad aiutare il suo umano e ha capito che il suo papà era immobilizzato, così prontamente, grazie alla sua folta pelliccia lo ha tenuto al caldo accucciandosi sopra di lui. Il cane  è rimasto tutto il tempo accovacciato su Greg e gli ha permesso di evitare di andare in ipotermia, problema che insorge ad alta quota se si rimane fermi troppo a lungo.

Ancora una volta i cani ci sorprendono grazie alla loro intelligenza e buon cuore, per questo imparare a rispettarli è il minimo che possiamo fare

Leggi anche:

Rapita tanti anni fa nel giardino di casa, oggi Cassie è tornata a casa con tre meravigliose sorprese

Michele Urbano

Prende un treno per sbaglio: smarrito “cucciolo pendolare”

aggiornamenti

Cane anziano piange perché non capisce il motivo del suo abbandono

aggiornamenti

Il cane scivola nel canale e rischia di annegare, per lui scatta una catena umana

Monica Nocciolini

Maltrattato, sequestrato, il cucciolo finisce all’asta

Monica Nocciolini

“Ciao sono il cane Darko, e vengo da lontano”

Monica Nocciolini