Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Gabbiano afferra in volo un cagnolino e lo porta via. E’ successo nel parco di Capodimonte 

storie di cani

Quello che stiamo per raccontarvi è successo nel bosco di Capodimonte, dove un uomo stava passeggiando tranquillamente con il suo cane, quando un gabbiano è sceso in picchiata e ha portato via l’animale, tra lo sgomento di tutti i presenti.

“L’episodio è stato confermato da diverse persone presenti – racconta Carlo Restaino, consigliere della III Municipalità Stella-San Carlo all’Arena (Europa Verde) – Secondo quanto ricostruito, la proprietaria del cane era una turista straniera, che alloggiava in una struttura ricettiva della zona. Ha portato il cucciolo al parco per una passeggiata e l’ha slegato, non sapendo che è possibile farlo solo nelle aree dove è consentito lo sgambettamento. Quando un gabbiano si è avventato sull’animale e l’ha portato via tra lo sgomento generale delle persone che si trovavano nel parco. Del cagnolino, purtroppo, si sono perse le tracce”.

Si trattava, spiega Carlo Restaino, “di un cucciolo di cane, di piccola taglia, a quanto sembra un Pinscher Nano, secondo quanto riferito. Voglio lanciare per questo un invito a tutti i frequentatori del Bosco di Capodimonte, ma anche di altri parchi pubblici, a proteggere i propri cani tenendoli con il guinzaglio, soprattutto se sono di piccola taglia o sono cuccioli. Nel parco è possibile lasciare gli amici a quattro zampe liberi all’interno delle aree destinate allo sgambettamento. Ma anche in quel caso bisogna essere molto prudenti. Spero che tutti gli amanti degli animali possano essere attenti, per evitare altre spiacevoli storie, come quella che abbiamo raccolto”.

Questa notizia ci lascia davvero tutti sgomenti. Proteggiamo i nostri animali con il guinzaglio, soprattutto quando li portiamo a spasso.

Leggi anche:

Troppo anziano per loro, smettono di nutrire il cane per farlo morire

Monica Nocciolini

Traslocano e lasciano lì il cane, lui li aspetta inutilmente per giorni sullo zerbino

Monica Nocciolini

Abbandonata legata senza cibo nè acqua. Una bimba l’ha salvata portandola con se

Monica Nocciolini

A quattro zampe nella storia col cane barelliere Charlot

Monica Nocciolini

Cane deriso perchè sembra avere il volto di un maiale: oggi è guarito

dogitpanel

Il cane super intelligente, cammina, aiuta la padroncina e va a far la spesa. Ecco il video incredibile!

dogitpanel