Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Vende il Rolex per pagare l’operazione salva-vita al suo cane

Non ha esitato a mettere in vendita il suo Rolex pur di salvare la vita al suo cane assicurandogli l’intervento salvavita. E’ accaduto a Jesolo, protagonista una donna il cui gesto ha fatto notizia finendo prima sui quotidiani locali, a cominciare da La Nuova Venezia, e poi facendo il giro del web. Era d’estate, ma la crisi respiratoria del cagnolino era apparsa subito scollegata dalle alte temperature.

La corsa dal veterinario aveva accertato che bisognava operare. Subito. Prezzo: 800 euro da versare anticipatamente. La donna non li aveva. Disperata, ha iniziato a chiamare amici e parenti per farsi aiutare. Proprio uno dei suoi familiari si è offerto di dare in garanzia il Rolex. Lo hanno venduto e così hanno raggiunto la somma necessaria per far operare il cagnolino.

Andata! L’intervento è perfettamente riuscito. Il cane si è ripreso e ha ricominciato a zampettare felice con la sua umana del cuore per le spiagge della sua città. Tutto è bene quel che finisce bene? Beh sì. Ma non è finita. Superata l’emergenza, il diniego del veterinario a operare se prima non avesse ricevuto l’intero onorario, secondo il racconto della signora, è stato oggetto di una segnalazione sia all’Associazione diritti degli animali (Ada) che alle autorità sanitarie locali.

 

Leggi anche:

Abbandonano il cane legato a un albero nel bosco, tam tam social per trovare il colpevole

Monica Nocciolini

Cani dentro: in carcere a Pavia il recupero per i detenuti scodinzola

Monica Nocciolini

Campionessa del cuore, raccoglie un cucciolo durante la maratona e taglia il traguardo col cane in braccio

Monica Nocciolini

Cane si intrufola nel supermercato per sgraffignare il cibo, ma prima di uscire si disinfetta le zampe

Monica Nocciolini

La storia di Beatrix salvata dal macello in Cina, oggi è felice in Italia

dogitpanel

Uomo si tuffa in mare e muore travolto dalle onde: il suo cane aspetta ogni giorno che lui torni 

dogitpanel