Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Vende il Rolex per pagare l’operazione salva-vita al suo cane

Non ha esitato a mettere in vendita il suo Rolex pur di salvare la vita al suo cane assicurandogli l’intervento salvavita. E’ accaduto a Jesolo, protagonista una donna il cui gesto ha fatto notizia finendo prima sui quotidiani locali, a cominciare da La Nuova Venezia, e poi facendo il giro del web. Era d’estate, ma la crisi respiratoria del cagnolino era apparsa subito scollegata dalle alte temperature.

La corsa dal veterinario aveva accertato che bisognava operare. Subito. Prezzo: 800 euro da versare anticipatamente. La donna non li aveva. Disperata, ha iniziato a chiamare amici e parenti per farsi aiutare. Proprio uno dei suoi familiari si è offerto di dare in garanzia il Rolex. Lo hanno venduto e così hanno raggiunto la somma necessaria per far operare il cagnolino.

Andata! L’intervento è perfettamente riuscito. Il cane si è ripreso e ha ricominciato a zampettare felice con la sua umana del cuore per le spiagge della sua città. Tutto è bene quel che finisce bene? Beh sì. Ma non è finita. Superata l’emergenza, il diniego del veterinario a operare se prima non avesse ricevuto l’intero onorario, secondo il racconto della signora, è stato oggetto di una segnalazione sia all’Associazione diritti degli animali (Ada) che alle autorità sanitarie locali.

 

Leggi anche:

Il cane da adottare? Ti arriva a domicilio! Le foto dal canile sul cartone della pizza

Monica Nocciolini

Subiscono lo sfratto, abbandonano cagnolina legata sotto lavandino

dogitpanel

Salta dalla finestra per sfuggire all’incuria ma è legato a catena, così il cane resta impiccato

Monica Nocciolini

Serata romantica in un ristorante di New York. Uomo invita a cena il suo cane 

dogitpanel

Il freddo è il principale nemico. Stiamo continuando a perdere piccole anime

dogitpanel

Uomo porta il suo cane al parco e lo spinge sull’altalena come fosse un bambino 

dogitpanel