Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Vende il Rolex per pagare l’operazione salva-vita al suo cane

Non ha esitato a mettere in vendita il suo Rolex pur di salvare la vita al suo cane assicurandogli l’intervento salvavita. E’ accaduto a Jesolo, protagonista una donna il cui gesto ha fatto notizia finendo prima sui quotidiani locali, a cominciare da La Nuova Venezia, e poi facendo il giro del web. Era d’estate, ma la crisi respiratoria del cagnolino era apparsa subito scollegata dalle alte temperature.

La corsa dal veterinario aveva accertato che bisognava operare. Subito. Prezzo: 800 euro da versare anticipatamente. La donna non li aveva. Disperata, ha iniziato a chiamare amici e parenti per farsi aiutare. Proprio uno dei suoi familiari si è offerto di dare in garanzia il Rolex. Lo hanno venduto e così hanno raggiunto la somma necessaria per far operare il cagnolino.

Andata! L’intervento è perfettamente riuscito. Il cane si è ripreso e ha ricominciato a zampettare felice con la sua umana del cuore per le spiagge della sua città. Tutto è bene quel che finisce bene? Beh sì. Ma non è finita. Superata l’emergenza, il diniego del veterinario a operare se prima non avesse ricevuto l’intero onorario, secondo il racconto della signora, è stato oggetto di una segnalazione sia all’Associazione diritti degli animali (Ada) che alle autorità sanitarie locali.

 

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.36 / 5 (14 voti)

Leggi anche:

Mamma coi cuccioli legati al collo abbandonata per la strada senza pietà

Monica Nocciolini

La triste storia di Marlene dimenticata e abbandonata da tutti. Ha vegliato la tomba del suo padrone per 15 giorni prima di essere salvata

dogitpanel

Wynn, cane-terapia per i medici in trincea covid-19

Monica Nocciolini

Massacra il suo cagnolino, le parole di condanna del giudice sono esemplari

Monica Nocciolini

“Troppo buono”, poliziotto a quattro zampe congedato. Ora scaccia gli uccelli in aeroporto

Monica Nocciolini

Traslocano e mollano il cane sotto il portico. Lui li aspetta per tre settimane

Monica Nocciolini