Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Cagnolina cerca di ‘svaligiare’ una scatoletta di tonno e ci resta incastrata

Può una Staffordshire Bull Terrier rimanere incastrata in una scatoletta di tonno? Sì, può se cerca di svaligiarla alla chetichella. E’ accaduto a Nottingham in Inghilterra alla cagnolona Bonnie, la cui birbonata si è trasformata in una corsa dai veterinari.

La proprietaria di Bonnie, Louisa Davis, le aveva appena dato del tonno come spuntino. Poi aveva gettato la scatoletta. Ma la quattro zampe, 10 anni, evidentemente sentiva ancora un’uggiolina e ha seguito l’odore del tonno fin nell’immondizia, dove ha trovato la lattina. L’ha presa e ha iniziato a leccarne i residui di pesce tanto appassionamente da finire con la lingua incastrata fra il coperchio e l’interno.

I bordi della confezione rischiavano di mozzarle la lingua. Solo il tempestivo intervento dei sanitari del People’s Dispensary for Sick Animals, Pdsa, ha evitato il peggio. Hanno sedato il cane e poi allargato il metallo fino a liberare la bocca di Bonnie in tutta sicurezza. Il taglio ormai c’era, ma non era profondo e non sono serviti neppure i punti di sutura.

Le immagini del singolare incidente domestico per la Staffie sono state condivise sulla pagina Facebook della clinica Pdsa. Alla fine tanto spavento, ma Bonnie è tornata a casa il giorno stesso. Tutti hanno imparato la lezione: più accortezza nel lasciare i pericoli a portata di cane, meno intraprendenza nel cercare pappa dove non bisogna.

Pubblicato da PDSA – Saving Pets, Changing Lives su Domenica 28 giugno 2020

Leggi anche:

Il cane si ferisce con la catena a cui è legato, una passante dà l’allarme

Monica Nocciolini

Miracoli del microchip: il cane smarrito torna a casa dopo 10 anni

Monica Nocciolini

Da sopprimere o da salvare? Il gattino sul crinale adottato dal veterinario

Monica Nocciolini

Vede il guinzaglio rosso e impazzisce di gioia. Questo cane sa che sta per essere adottato 

dogitpanel

Ogni giorno questo ristoratore del Perù sfama centinaia di cani randagi 

dogitpanel

Bimbo di due anni si perde nel bosco, lo salva il cane campione di fiuto

Monica Nocciolini