Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Cane “sceglie i sui umani”: insegue una macchina per essere adottato a tutti i costi

Era una torrida estate ed una coppia, composta da Martina Russo e il suo ragazzo Fil, avvista per strada un cagnolino randagio che dalla campagna circostante si stava avvicinando al loro furgoncino. Il cane non smetteva di pedinarli e andava al passo con la loro macchina in mezzo la strada. Il suo comportamento era anomalo e quando i cani si comportano in modo strano è possibile stiano chiedendo aiuto. 

Vedendo il comportamento del cane decidono di fare una sosta e fermare la vettura. Quando si fermano il cane non esita ad avvicinarli e i due gli offrono dell’acqua vista la giornata particolarmente calda. Il trovatello era assetato e sembrava essere riconoscente. Quando i due decidono di ripartire, quello che accade è strabiliante: il cane inizia a correre e inseguire la loro macchina di nuovo.

Martina e Fil a quel punto si fermano e decidono di prenderlo sulla macchina con loro pensando che, le opzioni erano soltanto due: adottarlo o lasciarlo in rifugio. I due ragazzi a casa avevano già due gatti e pensarono che forse non fosse una buona idea portare quel randagio a casa, temendo che i gatti non lo avrebbero accolto, ma non gli importava: non potevano abbandonarlo anche loro, poiché il cane li aveva scelti fin da subito.

Quando portarono a casa il cane, i gatti stranamente furono per disposti nei suoi confronti e i due ragazzi felici di ciò si resero conto che avevano fatto la scelta migliore.

Leggi anche:

Nel canale legato a un tronco, cane salvato per un soffio. E il proprietario ora rischia il processo

Monica Nocciolini

Bimbo scrive letterina a Babbo Natale: Rinuncio a tutti i regali, voglio solo riabbracciare il mio cane

dogitpanel

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Come ebbe inizio la nostra avventura (capitolo 2)

dogitpanel

Fugge via terrorizzato dalla grandine e si perde nei boschi. Dopo 6 mesi il cane torna

Monica Nocciolini

“Vi prego, salvateci”, ecco il disperato appello di due cagnoline randagie

dogitpanel

Aveva venduto tutto per girare il mondo insieme al suo cane: il ricordo di Jessekoz e del suo amato cucciolo

dogitpanel