Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane “sceglie i sui umani”: insegue una macchina per essere adottato a tutti i costi


Era una torrida estate ed una coppia, composta da Martina Russo e il suo ragazzo Fil, avvista per strada un cagnolino randagio che dalla campagna circostante si stava avvicinando al loro furgoncino. Il cane non smetteva di pedinarli e andava al passo con la loro macchina in mezzo la strada. Il suo comportamento era anomalo e quando i cani si comportano in modo strano è possibile stiano chiedendo aiuto. 

Vedendo il comportamento del cane decidono di fare una sosta e fermare la vettura. Quando si fermano il cane non esita ad avvicinarli e i due gli offrono dell’acqua vista la giornata particolarmente calda. Il trovatello era assetato e sembrava essere riconoscente. Quando i due decidono di ripartire, quello che accade è strabiliante: il cane inizia a correre e inseguire la loro macchina di nuovo.

Martina e Fil a quel punto si fermano e decidono di prenderlo sulla macchina con loro pensando che, le opzioni erano soltanto due: adottarlo o lasciarlo in rifugio. I due ragazzi a casa avevano già due gatti e pensarono che forse non fosse una buona idea portare quel randagio a casa, temendo che i gatti non lo avrebbero accolto, ma non gli importava: non potevano abbandonarlo anche loro, poiché il cane li aveva scelti fin da subito.

Quando portarono a casa il cane, i gatti stranamente furono per disposti nei suoi confronti e i due ragazzi felici di ciò si resero conto che avevano fatto la scelta migliore.

Leggi anche:

I volontari arrivano per soccorrere mamma cane, lei li conduce nel canile lager che imprigiona altri quattro zampe

Monica Nocciolini

Un boato e il cane Sandy fugge per la paura. La ritrovano dopo due mesi

Monica Nocciolini

Pax, cane miracoloso: addestrato da una detenuta, ora assiste un veterano Usa

Monica Nocciolini

Era senza pelo e con la pelle arrossata. Il povero Toby si lascia accarezzare da chi lo ha salvato 

Michele Urbano

Cane innamorato impara ad usare la scala per andare dalla sua fidanzata

aggiornamenti

Lasciata sola in casa dalla famigliola in vacanza, cane muore di stenti

Monica Nocciolini