Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Maltratta il suo cane, condannato ad 1 anno di carcere

Prende a calci con violenza il cane poi lo scaraventa a terra. Ora per lui si aprono le porte del carcere. E’ accaduto in Francia, a Poissy, dove un processo per direttissima ha condannato l’uomo che le telecamere di videosorveglianza avevano ripreso mentre massacrava a calci il cane per poi schiantarlo sul pavimento.

I filmati che mostravano come l’uomo si divertisse a a maltrattare e picchiare il povero animale, erano stati postati su Snapchat e su Twitter suscitando orrore e indignazione. Grazie a quei video, però, gli inquirenti sono stati in grado di risalire all’autore del gesto, assicurato quindi alla giustizia.

Giustizia rapida, per altro, dato che i fatti si sono svolti a gennaio 2020 e la sentenza è arrivata già alla metà del marzo successivo. A rintracciare l’uomo è stata la polizia, che ha lavorato gomito a gomito con i vigili urbani di Poissy e con l’appoggio di associazioni animaliste.

Lo sforzo comune ha permesso di mettere in salvo l’American Staffordshire Terrier, sequestrandolo e affidandolo a un rifugio dove il cane ha ricevuto ogni cura e si sta lentamente riprendendo. Il suo aguzzino è stato immediatamente messo sotto custodia preventiva fino al processo, avvenuto per direttissima.

Il tribunale di Versailles lo ha condannato a 1 anno di carcere con sei mesi senza possibilità di sconti. L’alternativa sono 2 anni di messa in prova con obbligo di sottoporsi a cure. In più, gli è vietato per il resto della sua vita di prendere con sé qualunque altro animale.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.33 / 5 (33 voti)

Leggi anche:

Se il cane ingerisce la mascherina usata e gettata: è allarme

Monica Nocciolini

Ammazza il suo cane a coltellate, 38enne denunciato dai carabinieri

Monica Nocciolini

Occupò una scuola con 18 cani sfrattati, attivista assolta

Monica Nocciolini

Nell’inferno di Beirut volontari in soccorso dei cani colpiti dall’esplosione

Monica Nocciolini

Addio all’angelo custode inglese dei cani di Sicilia, scomparso prematuramenteo John Peter Sloan

Monica Nocciolini

Adolescenza ribelle, accade anche nei cani. Ma passa, parola di scienziati

Monica Nocciolini