Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Tutti pazzi per il cane-unicorno Rae, un solo orecchio a punta in cima al capo

Se è nata così, se la mamma nel pulirla della placenta ci ha dato troppo dentro e le ha staccato un orecchio… non si sa. Quel che è certo è che la cagnolina Rae – il nome è la parola ‘orecchio’ in inglese ear ma scritta al contrario – oggi ha un solo orecchio proprio a punta e preciso in cima al capo. Un cane-unicorno che spopola sui social e fa il pieno di follower.

La storia della golden retriever Rae non era iniziata benissimo. La mancanza di un orecchio le è costata un debutto alla vita con intervento chirurgico d’urgenza, e delicato, in una clinica del Michigan. Riuscito, fortunatamente. Solo che crescendo, forse per via delle suture, la piccola si è ritrovata con l’orecchio superstite e perfettamente funzionante in cima al capino. L’aspetto singolare in pochi giorni l’ha resa la beniamina del web.

Caso ha voluto che a innamorarsi di lei sia stata proprio una delle receptionist dell’ospedale veterinario dove Rae era stata ricoverata a bomba non appena gli allevatori si sono resi conto della mutilazione. La signora Brianna Vorhees aveva da poco perso il suo cane Loki di appena quattro anni e portava un gran vuoto nel cuore. Quando ha visto Rae, ha trovato di che riempirlo.

Hanno lottato insieme e insieme ce l’hanno fatta. Ora Rae ci sente alla perfezione dal suo orecchio-corno in cima alla testa. Gioca felice col figlio della signora Vorhees e fa impazzire Instagram, dove in pochi giorni il suo profilo @goldenunicornrae ha raccolto migliaia e migliaia di follower, ma soprattutto TikTok dove un suo video ha totalizzato quasi 4 milioni di visualizzazioni. Di lei ha parlato persino la Cnn. Tutti pazzi per Rae!

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.60 / 5 (10 voti)

Leggi anche:

Nino, cane poverino: una vita nell’armadio rovesciato

Monica Nocciolini

Il cane gioca sulla riva del fiume e viene trascinato via dalla corrente

Monica Nocciolini

Il cane si perde e chiede aiuto al posto di polizia

Monica Nocciolini

Vogliono far sopprimere il cane perché è cieco, una mano amorevole si tende verso di lui

Monica Nocciolini

Il bassotto e la fochina migliori amici, l’affetto oltre la specie

Monica Nocciolini

Uno spintone al bimbo di 13 anni per rapirgli il cane Melchy

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it