Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Scivola sul ghiaccio e si spezza il collo, il cane lo scalda in attesa dei soccorsi

La neve fuori è alta. Il caminetto dentro casa langue, la legna è agli sgoccioli. Così Bob, pantofole e pigiama tanto sarebbe stata questione di un attimo, esce alla catasta in giardino per approvvigionarsi di ceppi. Scivola sul ghiaccio. La caduta è pessima: Bob si rompe il collo e rimane paralizzato a terra. Grida, ma la sua abitazione in Michigan è isolata. Nessuno lo sente.

Quasi nessuno: lo sente infatti il suo cane, la golden retriever Kelsey che nel frattempo lo attendeva acciambellata sul divano. Kelsey non ci pensa un attimo: si precipita fuori e, capita la situazione, in quel freddo si accoccola su di lui prendendolo tra le zampe e lo riscalda, leccandogli il viso affinché non perda i sensi. Se Bob si addormenta, in quel gelo, è spacciato. Kelsey pare saperlo bene.

L’uomo è stremato e impaurito, non ha la forza di continuare a chiedere aiuto. Lo fa Kelsey per lui, continuando a ululare e chiamare per 20 ore intere a perdifiato. Il giorno dopo qualcuno la sente. Delle persone arrivano e chiamano i sanitari. Bob viene portato in ospedale di corsa ed è salvo. Grazie all’abbraccio del suo cane non ha alcun segno di congelamento. Può iniziare a guarire. Bob è tornato a camminare. Sempre con la sua cagnolina al fianco.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Adottano senza saperlo il fratello del cane che hanno già a casa. La somiglianza è incredibile

aggiornamenti

Ecco come l’amore di un cane cambia la vita: “Mi è sempre stato accanto, scacciando la paura nella mia mente e il mio cuore”

dogitpanel

Tenero beagle ucciso con polpette avvelenate. Andrea offre 50mila euro per trovare il colpevole

dogitpanel

Shi Bao, la cagnolina a 2 zampe che ha protetto i suoi piccoli fino la fine

aggiornamenti

Il filmino di nozze di Julia e Nick? Lo gira il cane Zhivago!

Monica Nocciolini

“Grazie per avermi aiutato a guarire, ma voglio di più”. Benedetto cerca una famiglia vera 

dogitpanel