Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Grande, grosso e tenerone: per Brutus il cane missione babysitter

Grande, grosso e tenerone: per il cane Brutus, un imponente Bullmastiff, è missione babysitter del suo piccolo amico Kayden. Il bimbo ha ormai due anni, e il suo massiccio amico a quattro zampe ne segue la crescita addirittura fin dal pancione, come ha raccontato la sua proprietaria attraverso i social spiegando che il cane fu il primo, all’epoca, a capire che lei era rimasta incinta.

Da quel momento, Brutus non si è più separato prima dal pancione e poi dal neonato. Fiutava il momento in cui il cambio pannolino non era più rinviabile, si metteva col nasone schiacciato a consolare i pianti disperati delle colichette al pancino o dei dentini in agguato. Un talento unico per calmare il bebè da cui era ed è rimasto inseparabile.

Le prime gattonate? Brutus è stato il maestro di marcia a quattro zampe. I primi tentativi di Kayden di mettersi in piedi? Ed ecco Brutus versione carrellino per offrire sostegno ai passi incerti del piccino. E così lo svezzamento con la scuola di pappa ognuno dalla propria ciotola, la nanna a sei zampe, i giochi condivisi. Alla fine Brutus e Kayden hanno sviluppato anche una mimica comune.

Il rapporto quasi magico e simbiotico è stato via via immortalato dagli adulti in scatti tenerissimi che, attraverso Instagram, hanno fatto il giro del mondo. @captainbrutus è un autentico influencer del babysitteraggio, con decine di migliaia di follower che lo seguono… fin dalla culla!

Leggi anche:

“Mi prenderò cura di te e dei tuoi gattini”. Dolcissimo pitbull diventa papà adottivo 

dogitpanel

E’ il cane più anziano del rifugio, la sua adozione avviene tra gli applausi

Monica Nocciolini

Finito sotto un’auto il cane resta con 3 zampe. Lo adotta la veterinaria che lo ha salvato

Monica Nocciolini

Cagnolina ritrovata in condizioni pessime. Aveva tagli, ferite infette e urlava dal dolore 

dogitpanel

Due cani abbandonati legati e senza cibo, lei non ce l’ha fatta

Monica Nocciolini

Cagnolina molto incinta abbandonata quando sta per partorire. La triste storia di Maria 

dogitpanel