Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Impaurita e spaesata in Autopalio, cagnolina salvata dalla polizia

Vagava visibilmente impaurita e spaesata sull’Autopalio, nel Senese. A salvare la cagnolina, una femmina di pastore tedesco, sono intervenuti gli uomini della polizia stradale che l’hanno raggiunta dopo una serie di segnalazioni telefoniche. La quattro zampe era in pericolo, ma rappresentava anche un rischio per gli automobilisti dell’arteria che collega Siena a Firenze.

La pattuglia è arrivata proprio dal capoluogo toscano, raggiunta anche da una volante del commissariato di Poggibonsi. Così i poliziotti si sono messi a battere la carreggiata dove era stata avvistata la cagnolona. A un tratto eccola: stava proprio percorrendo la strada, smarrita.

Gli agenti hanno rallentato il traffico, così da creare una situazione di maggior sicurezza per persone, veicoli e cane. Poi hanno avvicinato la quattro zampe, che si è lasciata prendere in consegna senza difficoltà dagli operatori dell’Anpana. Tutti insieme l’hanno innanzitutto rifocillata e dissetata, tranquillizzata e coccolata. Una volta dal veterinario, è stato possibile risalire ai proprietari. L’avevano perduta e la stavano cercando in ogni dove, disperati. La cagnolina è quindi tornata tra le braccia della sua famiglia, nella commozione generale.

“La disavventura sulla strada della cagnolina smarrita – recita la nota della questura di Siena – grazie alla prontezza e alla capacità operativa del personale della Polizia di Stato intervenuto, ha così avuto un lieto fine, coronato dall’abbraccio dei suoi proprietari”.

Ieri mattina molte persone hanno segnalato alle Centrali Operative della Polizia Stradale e della Questura di Siena, la…

Pubblicato da Questura di Siena su Mercoledì 4 novembre 2020

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.80 / 5 (5 voti)

Leggi anche:

Buttato via perché malato, prima di morire i volontari portano il cane Heart a rivedere il mare

Monica Nocciolini

Cane annegato nel lago con un peso attaccato al collo. E’ giallo alle porte di Firenze

Monica Nocciolini

Sei palline da tennis in bocca, il cane Finley verso il Guinness

Monica Nocciolini

Taglia coda e orecchie al cane, condannato a otto mesi di carcere

Monica Nocciolini

Se il cane ingerisce la mascherina usata e gettata: è allarme

Monica Nocciolini

Maltratta il suo cane, condannato ad 1 anno di carcere

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it