Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Lei lo lascia, lui le impicca il cane. Incastrato dalla videosorveglianza

Lei lo lascia, lui le impicca il cane al recinto dell’abitazione. A riprendere la scena ci hanno pensato gli impianti di videosorveglianza, e oggi per quei fatti il 29enne originario de L’Aquila è stato condannato in primo grado a tre anni.

Ne dà notizia Lndc Animal Protection. L’associazione si è costituita parte civile nella vicenda giudizaria sui fatti dell’agosto scorso. “Il 29enne – ricostruisce Lndc in una nota – già agli arresti domiciliari per stalking, era evaso e aveva fatto irruzione nella casa di una donna”.

Il più debole ci è andato di mezzo: “L’uomo ha preso il cane cavalier king, impiccandolo alla recinzione esterna dell’abitazione come atto intimidatorio“. La donna, visionati i filmati, ha sporto denuncia trovando il supporto dell’associazione.

Presente in aula il legale e responsabile diritti animali di Lndc, Michele Pezone: “La condanna riguarda non solo l’uccisione del povero cagnolino – spiega – ma anche altri reati. Siamo ovviamente soddisfatti per questa sentenza”.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.97 / 5 (34 voti)

Leggi anche:

Impennata nel traffico clandestino di cuccioli. Sequestrati in 115

Monica Nocciolini

Lasciò il cane a catena senza acqua né cibo, condannato

Monica Nocciolini

Ammazza il suo cane a coltellate, 38enne denunciato dai carabinieri

Monica Nocciolini

Torino non è città per senza tetto, niente elemosina o via il cane

Monica Nocciolini

“Quel pascolo è mio”. E gli ammazza il cane a fucilate

Monica Nocciolini

Un bambino su 4 maltratta gli animali, e il trend è in aumento

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it