Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Cagnoline pasticcione bloccate tra le rocce. Per le principesse a quattro zampe arriva Drago80


Cacciatrici spericolate, due cagnoline sono rimaste bloccate tra i dirupi per oltre una settimana. A salvarle ci ha pensato il Drago. No: non il leggendario mostro con l’alito di fuoco, ma l’elicottero Drago 80 dei vigili del fuoco che sono arrivati in soccorso delle due quattro zampe.

E’ accaduto a Erve, in provincia di Lecco. Le due cagnoline da caccia si sono allontanate dall’abitato lo scorso 26 marzo. Di loro più nessuna notizia per giorni. Tra l’altro cercarle era difficoltoso: il loro proprietario era come tutti costretto a casa dalle misure restrittive imposte dall’emergenza coronavirus, e non poteva organizzare battute di ricerca come avrebbe voluto.

Poi eccole: in una zona impervia del Resegone, a circa 1500 metri di altitudine sugli speroni rocciosi, le due cagnoline erano rimaste incrodate. Gli alpinisti sanno bene che quella parola è da far tremare di paura: significa rimanere bloccati sulla roccia senza riuscire né a salire né a scendere. In trappola, in sostanza.

Partita la segnalazione, ecco venerdì 3 aprile la chiamata ai vigili del fuoco. Sono stati loro a riuscire nell’impossibile facendo intervenire l’elicottero Drago80 decollato da Malpensa. La squadra dei soccorritori si è calata per raggiungere i due cani, stremati da tutti quei giorni di isolamento e paura, per imbracarli e dunque riconsegnarli all’amore della loro famiglia.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Lega il suo cane a un palo della luce e inizia a picchiarlo, i passanti chiamano la polizia

Monica Nocciolini

Urgente adozione per Clementina: cagnolina fobica che trema di fronte gli esseri umani

aggiornamenti

Pastore Tedesco esanime tenuto legato a una catena: la denuncia di “Pelosi nel Cuore”

dogitpanel

A Pisa arriva il Bonus Bau, contributo una tantum per curare il cane

Monica Nocciolini

Cani mummificati dall’antico Egitto

Giuseppina Russo

Cani e terremoto: cosa accade a Fido in concomitanza con questo evento

Giuseppina Russo