Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Cagnoline pasticcione bloccate tra le rocce. Per le principesse a quattro zampe arriva Drago80

Cacciatrici spericolate, due cagnoline sono rimaste bloccate tra i dirupi per oltre una settimana. A salvarle ci ha pensato il Drago. No: non il leggendario mostro con l’alito di fuoco, ma l’elicottero Drago 80 dei vigili del fuoco che sono arrivati in soccorso delle due quattro zampe.

E’ accaduto a Erve, in provincia di Lecco. Le due cagnoline da caccia si sono allontanate dall’abitato lo scorso 26 marzo. Di loro più nessuna notizia per giorni. Tra l’altro cercarle era difficoltoso: il loro proprietario era come tutti costretto a casa dalle misure restrittive imposte dall’emergenza coronavirus, e non poteva organizzare battute di ricerca come avrebbe voluto.

Poi eccole: in una zona impervia del Resegone, a circa 1500 metri di altitudine sugli speroni rocciosi, le due cagnoline erano rimaste incrodate. Gli alpinisti sanno bene che quella parola è da far tremare di paura: significa rimanere bloccati sulla roccia senza riuscire né a salire né a scendere. In trappola, in sostanza.

Partita la segnalazione, ecco venerdì 3 aprile la chiamata ai vigili del fuoco. Sono stati loro a riuscire nell’impossibile facendo intervenire l’elicottero Drago80 decollato da Malpensa. La squadra dei soccorritori si è calata per raggiungere i due cani, stremati da tutti quei giorni di isolamento e paura, per imbracarli e dunque riconsegnarli all’amore della loro famiglia.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Infastidita dal cane del vicino lo avvelena e il tribunale la condanna

Monica Nocciolini

Piena di piaghe non si reggeva in piedi. Condannata una donna a tre mesi di reclusione per maltrattamento su denuncia dell’OIPA

dogitpanel

Separazione e affidamento del cane, cosa prevede la legge?

Giuseppina Russo

Il traffico di New York si ferma per salvare un cane spaventato

Monica Nocciolini

Per i cani randagi del Kosovo una mano dai militari italiani e Oipa

Monica Nocciolini

Abruzzo: attimi di paura nell’incontro tra un orso e un pastore tedesco

dogitpanel