Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Cagnoline pasticcione bloccate tra le rocce. Per le principesse a quattro zampe arriva Drago80

Cacciatrici spericolate, due cagnoline sono rimaste bloccate tra i dirupi per oltre una settimana. A salvarle ci ha pensato il Drago. No: non il leggendario mostro con l’alito di fuoco, ma l’elicottero Drago 80 dei vigili del fuoco che sono arrivati in soccorso delle due quattro zampe.

E’ accaduto a Erve, in provincia di Lecco. Le due cagnoline da caccia si sono allontanate dall’abitato lo scorso 26 marzo. Di loro più nessuna notizia per giorni. Tra l’altro cercarle era difficoltoso: il loro proprietario era come tutti costretto a casa dalle misure restrittive imposte dall’emergenza coronavirus, e non poteva organizzare battute di ricerca come avrebbe voluto.

Poi eccole: in una zona impervia del Resegone, a circa 1500 metri di altitudine sugli speroni rocciosi, le due cagnoline erano rimaste incrodate. Gli alpinisti sanno bene che quella parola è da far tremare di paura: significa rimanere bloccati sulla roccia senza riuscire né a salire né a scendere. In trappola, in sostanza.

Partita la segnalazione, ecco venerdì 3 aprile la chiamata ai vigili del fuoco. Sono stati loro a riuscire nell’impossibile facendo intervenire l’elicottero Drago80 decollato da Malpensa. La squadra dei soccorritori si è calata per raggiungere i due cani, stremati da tutti quei giorni di isolamento e paura, per imbracarli e dunque riconsegnarli all’amore della loro famiglia.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (3 voti)

Leggi anche:

Abbandonato agonizzante sul ciglio della strada, si tenta il tutto per tutto per salvarlo

Monica Nocciolini

I cani litigano, gli umani si prendono a colpi di machete

Monica Nocciolini

Lega il suo cane a un palo della luce e inizia a picchiarlo, i passanti chiamano la polizia

Monica Nocciolini

Spara al cane col fucile, denunciato dai carabinieri

Monica Nocciolini

Il talento all’amicizia nei cani non si impara, è innato. Lo dice la scienza

Monica Nocciolini

Di corsa col cane dal veterinario? A Firenze il taxi è gratis

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it