Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Coronavirus, appello della protezione civile: “Da più parti segnalazioni di abbandono di cani. Non abbandonateli!”

Nel corso del bollettino quotidiano della Protezione Civile, il capo del dipartimento Angelo Borrelli ha lanciato un appello contro l’abbandono di animali:  “Vorrei concludere con un appello. Da più parti ci giungono segnalazioni di abbandono di animali domestici in particolar modo di cani e questa è una cosa assai deprecabile perchè in nessun modo esiste ed è stato dimostrato la possibilità di diffusione di contagio tra i cani e le persone. Sappiamo che il Coronavirus è presente anche nei cani però non è questa la ragione per la quale si debba abbandonare questi animali“.

lntanto si aggrava il bilancio dell’emergenza Coronavirus in Italia oggi, giovedì 19 marzo 2020. Stando ai dati resi noti dalla Protezione civile, il numero dei contagiati è salito a 41.035, di cui 4.440 guariti e 3.405 morti. Dei casi positivi, 14.935 si trovano in isolamento domiciliare, mentre 2.498 sono ricoverati in terapia intensiva.

Un numero destinato a crescere se è vero che sono ancora in tantissimi gli italiani che continuano regolarmente ad uscire di casa, fregandosene di fatto, della situazione drammatica del Paese.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.36 / 5 (14 voti)