Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Notizie

Paura per Romina Power, il cane Taquito subisce un’intervento chirurgico

Un musino sofferente, gli occhietti a mezz’asta. Sono state ore di preoccupazione per Romina Power per il cane Taquito. Il piccolino aveva inalato un forasacco, e per estrarlo i veterinari hanno dovuto addormentarlo. L’artista ha comunicato la disavventura attraverso il suo profilo Instagram, riscuotendo una valanga di commenti di vicinanza e solidarietà.

Fortunatamente tutto si è risolto, e adesso il cane Taquito sta bene. La Power si era accorta che qualcosa non andava quando il quattro zampe, di ritorno da una passeggiata, aveva iniziato a starnutire a più non posso. La stagione è quella dei forasacchi, per cui Romina ha fatto due più due e ha portato il cane di corsa in clinica. Qui il corpo estraneo è stato estratto, e adesso Taquito respira correttamente e non corre più alcun pericolo.

Minuscoli, apparentemente innocui e invece insidiosissimi, i forasacchi sono le spighette in cima alle piante infestanti anche in ambiente urbano, oltre che in campagna. Quando si seccano, per il cane inalarle è un attimo. E rappresentano un pericolo, poiché hanno la capacità di risalire gli orifizi, nel caso di Taquito la narice, fino a creare lesioni interne con esiti anche gravi, quando non addirittura fatali.

Leggi anche:

Coronavirus e animali domestici: domande frequenti…

Giuseppina Russo

Cuccioli di cani chiusi in gabbia con le trigri. E’ rivolta sul web

dogitpanel

A casa De Martino arriva Choco, 2 mesi di labrador per Santiago

Monica Nocciolini

I prodotti di bellezza per cani e gatti più gettonati del momento…

Giuseppina Russo

Cane ferito muore per non esser stato curato dal suo padrone. Denunciato

dogitpanel

Il koala Billy non ce l’ha fatta, muore il simbolo dell’inferno australiano

Monica Nocciolini