Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Cane morde al volto il bimbo di casa. In passeggiata gli aveva pestato la zampa

Il cane labrador di casa ha aggredito il figlioletto dei suoi proprietari, un bimbo di appena 4 anni, mordendolo al volto. E’ accaduto a Vallefoglia, nel Pesarese, e i fatti si sono svolti sotto lo sguardo atterrito del papà. La famigliola stava infatti facendo una passeggiata come tante, nel centro abitato della cittadina, quando il cane si è avventato contro il bimbo. Erano circa le 10.30 del mattino.

Proprio al papà del piccolo è toccato staccare il cane dal suo bambino. Tutto è avvenuto con il labrador che si trovava al guinzaglio, condotto proprio dall’uomo che adesso non sa darsi pace. Secondo le prime ricostruzioni, il bimbo camminando avrebbe inciampato su una zampa del cane, pestandola involontariamente. Il labrador si sarebbe dunque improvvisamente rivoltato verso il piccolo in un istintivo atto di autodifesa.

Sul posto è immediatamente arrivato il soccorso dei sanitari, allertati dal 118, ma anche i carabinieri e la polizia locale. Anche la nonna li ha raggiunti dopo pochi minuti. Il bimbo è stato trasportato d’urgenza in ospedale materno-infantile a bordo di un’eliambulanza che lo ha condotto al Salesi di Ancona. Qui è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico al visino. Il cane lo ha morso alla guancia.

La polizia locale sta conducendo gli accertamenti del caso, segnalato alla Procura che però non ha aperto sinora alcun fascicolo. Il cane è risultato in regola con microchip e vaccinazioni, ma è stato preso in carico dai veterinari dell’azienda sanitaria di zona. Sarebbe la seconda volta, secondo le prime risultanze, che il giovane labrador morde il bambino.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.32 / 5 (19 voti)

Leggi anche:

Il fiuto del cane per diagnosticare il coronavirus: ci provano i ricercatori inglesi

Monica Nocciolini

Cane annegato nel lago con un peso attaccato al collo. E’ giallo alle porte di Firenze

Monica Nocciolini

Il cane si chiama ‘Grilletto’, e infatti spara alla proprietaria

Monica Nocciolini

Entrambi sordi, il ragazzo insegna al cane il linguaggio dei segni

Monica Nocciolini

Salvataggio da brividi per il cane nel lago ghiacciato

Monica Nocciolini

Crescere con un cane è bello. E fa anche bene! Parola di pediatri

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it