Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Infastidita dal cane del vicino lo avvelena e il tribunale la condanna

Infastidita dal cane del vicino lo avvelena col lumachicida. Il tribunale di Forlì per questo ha condannato una donna di 53 anni a un anno e tre mesi di reclusione, pena sospesa, e a risarcire con 2mila euro i proprietari del povero cane e con 500 euro ogni associazione costituita parte civile. I fatti risalgono a ottobre 2016, e la vittima è il povero cane Irish terrier di nome One.

I carabinieri si misero subito a caccia del responsabile dell’avvelenamento, e determinanti furono le riprese dell’impianto a circuito chiuso dei proprietari del cane. Nelle riprese delle telecamere di videosorveglianza si vede chiaramente la donna avvicinarsi ripetutamente alla rete del giardino e somministrare qualcosa al cane, presumibilmente bocconi avvelenati. Nel video si vede il cane che si reca alla rete, e poi se ne allontana masticando.

Soddisfazione per la sentenza emessa dai giudici arriva da Enpa per bocca della presidente Carla Rocchi. “Si tratta di una sentenza importante perché mette al centro il valore della vita dell’animale, spesso vittima di insofferenza o litigi condominiali. Iniziano a essere sempre più numerose le pronunce in materia di liti tra vicini, spesso causate da intolleranze nei confronti dei rispettivi animali o di uno dei due, che sfociano, purtroppo, nella morte degli animali innocenti”.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3 / 5 (2 voti)

Leggi anche:

Uccide a bastonate il cane che aveva morso il suo bimbo, poi ne strazia il corpo con l’auto

Monica Nocciolini

Lasciò il cane a catena senza acqua né cibo, condannato

Monica Nocciolini

Camila Cabello col suo cane Tarzan bucano il web con gli auguri di buon anno

Monica Nocciolini

Torna il ‘cane che canta’, avvistato primo esemplare dopo 50 anni

Monica Nocciolini

No al divieto di nutrire i cani randagi. Parola di giudice

Monica Nocciolini

Paura per Romina Power, il cane Taquito subisce un’intervento chirurgico

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it