Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Allarme avvelenamento di cani e gatti a Orosei, Lndc e Comune in campo

C’è paura, a Orosei, per lo sciame di avvelenamenti che da giorni miete vittime tra i cani e i gatti soprattutto di proprietà. I cittadini della località nel Nuorese sono in allarme, e anche il Comune è sceso in campo. Anche tramite la sua pagina Facebook l’ente ha avvisato della pericolosità dell’area in località Calaliberotto.

“Sospetto zona infetta – si legge nella nota – per presenza di esche avvelenate. Sono stati rinvenuti cani e gatti morti per sospetto avvelenamento. Si consiglia di prestare la massima attenzione attraverso l’uso della museruola o altri accorgimenti atti ad evitare che gli animali possano ingerire sostanze pericolose per la salute. Eventuali segnalazioni possono essere effettuate alla polizia locale o al corpo forestale”.

Il sindaco ha disposto la bonifica dell’area e l’installazione di apposita cartellonistica, ma intanto anche Lndc Animal Protection si è occupata della vicenda sporgendo denuncia contro ignoti. “Ben venga l’intervento bonificare l’area, ma è necessario fare di più”, afferma la presidente nazionale Lndc Piera Rosati.

“Servono indagini serie, sulla base dell’agente tossico impiegato, per risalire all’autore o agli autori di queste gravissime uccisioni. Sottovalutare questi fenomeni è rischioso sia per gli altri animali sia per le persone”.

Orosei (NU) – Avvelenamenti senza fine.Una strage di cani e gatti perpetrata, ormai da troppo tempo, per mano di…

Pubblicato da Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane su Martedì 24 novembre 2020

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3 / 5 (2 voti)

Leggi anche:

Polpetta avvelenata, muore cucciolo di 4 mesi

Monica Nocciolini

Allarme polpette avvelenate, fenomeno in aumento in era covid

Monica Nocciolini

Cuccioli chiusi nella game machine come premi vivi, protesta innescata dalla modella cinese

Monica Nocciolini

Maltrattamenti, nel Regno Unito giro di vite e pene più severe

Monica Nocciolini

Cani soldato antiesplosivo, per loro la pensione col loro conduttore

Monica Nocciolini

Spara al cane col fucile, denunciato dai carabinieri

Monica Nocciolini