Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Barcollava in mezzo di strada, cane allo stremo crolla tra le braccia dei soccorritori


“Quando abbiamo visto lui non abbiamo potuto girarci dall’altra parte”. Lui è il cane Demo, due anni al massimo ma il fisico segnato da una vita durissima che traspare anche nello sguardo. A prestargli voce e penna è Tonya, una volontaria del rifugio di Rossano Calabro che ha preso a cuore le sorti di Demo.

E proprio per lui, per il povero Demo, Tonya è a chiedere una zampa e una mano: “Demo è un cane che ha passato l’inferno. Porta addosso i segni di tutta la cattiveria che ha subito. E’ un cane giovane, massimo 2 anni. Quando lo abbiamo trovato barcollava in mezzo alla strada“.

Lo hanno raggiunto in fretta, e Demo era talmente stremato da lasciarsi andare subito: “E’ stato come se ci stesse aspettando – racconta Tonya – si è lasciato prendere ed è crollato tra le nostra braccia. Era sfinito… non mangiava da giorni e la malattia lo consumava”.

Demo ha la rogna e la piodermite, oltre a essere magrissimo. I veterinari lo hanno trattenuto in clinica per un intero pomeriggio, tanto è debilitato. Ora si attendono gli esiti degli esami ematici, intanto Demo sta al caldo e mangia cibo da cuccioli, più proteico, per vedere se si rimette in forze.

“Finché riusciremo a permettercelo resterà in una pensione privata per garantirgli un supporto costante. Ovviamente appena le sue condizioni saranno stabili valuteremo le richieste di adozione”, spiega Tonya. L’associazione Holly un Angelo a quattro zampe, di cui la volontaria fa parte, chiede aiuto per le spese per Demo. Chi vuole assicurargli una ciotola piena in più può usare l’IBAN: IT98P0760116200001035691904 intestato all’associazione, che è contattabile anche telefonicamente al 366 8401091.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Addio Tigro, il cane di Piazza Armerina. Per lui anche il funerale in tv, e ora si pensa al monumento

Monica Nocciolini

Ha atteso davanti al rifugio per sfuggire ai maltrattamenti subiti. La storia di Misty 

Michele Urbano

“Ne ho già perso uno, non posso perdere anche lui”. Uomo ritrova il suo cane nella tana di una volpe e piange  di gioia

Michele Urbano

Pitbull viene adottato ma si rifiuta di lasciare il rifugio. “Non abbandonerò mai la mia amichetta pelosa”

Michele Urbano

“Non lasciarmi solo, ti prego”. Cucciolo salvato dalla strada si commuove e dispensa abbracci 

Michele Urbano

“E’ stato un cane poliziotto straordinario, lo adotto io”. La storia di Platone, adottato in vecchiaia 

Michele Urbano