Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Barcollava in mezzo di strada, cane allo stremo crolla tra le braccia dei soccorritori

“Quando abbiamo visto lui non abbiamo potuto girarci dall’altra parte”. Lui è il cane Demo, due anni al massimo ma il fisico segnato da una vita durissima che traspare anche nello sguardo. A prestargli voce e penna è Tonya, una volontaria del rifugio di Rossano Calabro che ha preso a cuore le sorti di Demo.

E proprio per lui, per il povero Demo, Tonya è a chiedere una zampa e una mano: “Demo è un cane che ha passato l’inferno. Porta addosso i segni di tutta la cattiveria che ha subito. E’ un cane giovane, massimo 2 anni. Quando lo abbiamo trovato barcollava in mezzo alla strada“.

Lo hanno raggiunto in fretta, e Demo era talmente stremato da lasciarsi andare subito: “E’ stato come se ci stesse aspettando – racconta Tonya – si è lasciato prendere ed è crollato tra le nostra braccia. Era sfinito… non mangiava da giorni e la malattia lo consumava”.

Demo ha la rogna e la piodermite, oltre a essere magrissimo. I veterinari lo hanno trattenuto in clinica per un intero pomeriggio, tanto è debilitato. Ora si attendono gli esiti degli esami ematici, intanto Demo sta al caldo e mangia cibo da cuccioli, più proteico, per vedere se si rimette in forze.

“Finché riusciremo a permettercelo resterà in una pensione privata per garantirgli un supporto costante. Ovviamente appena le sue condizioni saranno stabili valuteremo le richieste di adozione”, spiega Tonya. L’associazione Holly un Angelo a quattro zampe, di cui la volontaria fa parte, chiede aiuto per le spese per Demo. Chi vuole assicurargli una ciotola piena in più può usare l’IBAN: IT98P0760116200001035691904 intestato all’associazione, che è contattabile anche telefonicamente al 366 8401091.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.29 / 5 (348 voti)

Leggi anche:

Randagio preso a pedate chiama gli amici e insieme rosicchiano l’auto del bruto

Monica Nocciolini

Bimbo costruisce ruote col Lego per il cane senza zampe

Monica Nocciolini

Cane di strada ucciso a colpi di machete, e ora la città chiede giustizia

Monica Nocciolini

Tre cuccioli abbandonati sul ciglio della strada, quando vedono i soccorsi impazziscono di gioia

Monica Nocciolini

Presa a calci dal suo umano, per il cane Kila è scattata la denuncia

Monica Nocciolini

Tre cuccioli nel torrente in un sacchetto di plastica, nati per morire

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it