Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane anziano trovato nel cassonetto, malgrado i soccorsi non ce l’ha fatta

Non ce l’ha fatta il cane anziano e malato trovato per puro caso l’altro giorno a Terricciola, in provincia di Pisa, buttato in un cassonetto di una strada fuori mano. A darne notizia è la stessa associazione che lo aveva soccorso dopo la chiamata di un passante. Si tratta degli  Amici animali a quattro zampe che gestiscono il canile di Lajatico, lì vicino.

Che il povero animale fosse in condizioni gravissime, i veterinari lo avevano decretato subito. E’ stato fatto tutto il possibile ma la frattura alla mandibola riportata nell’impatto col cassonetto, la cardiopatia e le piaghe divorate dalle mosche hanno avuto la meglio. Così il cane, coi suoi circa 18 anni di età, si è spento.

“Purtroppo ci ha chiamato la clinica veterinaria“, hanno scritto i volontari su Facebook. “Il cane trovato a Terricciola giorni fa nel cassonetto non ce l’ha fatta. Il nostro cuore è a pezzi, avremmo voluto un finale diverso”. Invece purtroppo ha vinto chi ha voluto abbandonare e uccidere quella creatura fragile. Sull’episodio già nei giorni scorsi era stata sporta denuncia presso le autorità.

Anche il sindaco della città, Mirko Bini, aveva immediatamente condannato l’accaduto e adesso via Facebook cmmenta: “Purtroppo, il cane non è sopravvissuto, resta solo il gesto infame di un padrone che non meritava il suo amore.. grazie a chi si era mobilitato per lui”.

NOTIZIE CHE NON VORREMMO MAI DARE.Purtroppo ci ha chiamato la clinica veterinaria e il cane trovato a Terricciola…

Pubblicato da Associazione Amici Animali a 4 zampe – ONLUS su Giovedì 24 settembre 2020

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.50 / 5 (10 voti)

Leggi anche:

Legata a un palo e abbandonata, poliziotto la salva e poi la adotta

Monica Nocciolini

Cesar, il cane cresciuto nel trasportino è libero dopo 8 anni di strazio

Monica Nocciolini

Giù dallo scaleo in casa, il suo cane dà l’allarme e lo salva

Monica Nocciolini

Coperto da zecche e pulci, ecco la trasformazione del cane Rib

Monica Nocciolini

Strada come un cimitero di cani randagi, la denuncia dell’autrice di “Uomini e Donne”

Monica Nocciolini

Gli rapiscono il cane, poi gli chiedono il riscatto. La polizia rimette le cose a posto

Monica Nocciolini