Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane anziano trovato nel cassonetto, malgrado i soccorsi non ce l’ha fatta

Non ce l’ha fatta il cane anziano e malato trovato per puro caso l’altro giorno a Terricciola, in provincia di Pisa, buttato in un cassonetto di una strada fuori mano. A darne notizia è la stessa associazione che lo aveva soccorso dopo la chiamata di un passante. Si tratta degli  Amici animali a quattro zampe che gestiscono il canile di Lajatico, lì vicino.

Che il povero animale fosse in condizioni gravissime, i veterinari lo avevano decretato subito. E’ stato fatto tutto il possibile ma la frattura alla mandibola riportata nell’impatto col cassonetto, la cardiopatia e le piaghe divorate dalle mosche hanno avuto la meglio. Così il cane, coi suoi circa 18 anni di età, si è spento.

“Purtroppo ci ha chiamato la clinica veterinaria“, hanno scritto i volontari su Facebook. “Il cane trovato a Terricciola giorni fa nel cassonetto non ce l’ha fatta. Il nostro cuore è a pezzi, avremmo voluto un finale diverso”. Invece purtroppo ha vinto chi ha voluto abbandonare e uccidere quella creatura fragile. Sull’episodio già nei giorni scorsi era stata sporta denuncia presso le autorità.

Anche il sindaco della città, Mirko Bini, aveva immediatamente condannato l’accaduto e adesso via Facebook cmmenta: “Purtroppo, il cane non è sopravvissuto, resta solo il gesto infame di un padrone che non meritava il suo amore.. grazie a chi si era mobilitato per lui”.

NOTIZIE CHE NON VORREMMO MAI DARE.Purtroppo ci ha chiamato la clinica veterinaria e il cane trovato a Terricciola…

Pubblicato da Associazione Amici Animali a 4 zampe – ONLUS su Giovedì 24 settembre 2020

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.91 / 5 (33 voti)

Leggi anche:

Il suo umano è ricoverato per Covid, il cane lo aspetta 7 giorni davanti all’ospedale

Monica Nocciolini

Preoccupato per i cani randagi, un nonno costruisce loro un trenino delle adozioni

Monica Nocciolini

Abbandonato con un biglietto al collo, il cane Siggy soccorso tra le auto

Monica Nocciolini

Per Ariana Grande la domenica è dei cani

Monica Nocciolini

Il cane irrompe nella conferenza stampa del premier sugli affari europei

Monica Nocciolini

Diesel, Hilo e Seuss cani anti-cozze. Proteggono l’ambiente da quelle invasive

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it