Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Bimba di 2 anni smarrita nel bosco, ma i suoi 2 cani l’hanno protetta senza mai abbandonarla


Un’incredibile storia che vede protagonisti una bimba di due anni e i suoi due cani, un Rotweiller ed un incrocio con un Setter.

Erano circa le 19,30 quando la bimba è stata vista per l’ultima volta nel giardino di casa dai suoi familiari, ma poco dopo sarebbe sparita nel nulla.

A quel punto la mamma di Thea, questo il nome della piccola, ha iniziato a preoccuparsi. Ha iniziato a cercare ovunque la sua bimba e i suoi cani, ma di loro non c’era traccia. Dopo mezz’ora di ricerche fallite, hanno chiamato la polizia. La piccola e i quattro zampe non rispondevano.

La polizia ha scelto così di addentrarsi nei boschi adiacenti alla zona nella quale la piccola viveva con la famiglia. Molto spesso infatti, quando una persona sparisce, viene ritrovata in zone isolate di campagna o nei boschi.

La Polizia del Michigan e lo sceriffo di Menominee allertati dalla mamma della piccola, si sono immediatamente messi a lavoro. Dopo ben 5 ore la notizia: Thea, Hartley e Buddy erano stati ritrovati. La storia ha dell’incredibile perché una volta nel bosco, la bimba si è addormentata sul cane (il Rotweiller) e questo ha camminato per 4,8 chilometri! Quando sono stati trovati da un uomo che ha cercato di svegliare la piccola per sapere cosa fosse successo, il cane non gli ha permesso di avvicinarsi! Ringhiava e proteggeva Thea. Soltanto con l’arrivo della mamma e della polizia, si è poi riusciti a ricostruire il caso e portare in salvo la piccola Thea.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Padre sconfitto dal cancro, il suo ultimo desiderio è regalare un cucciolo al figlio

Monica Nocciolini

Sotto al diluvio il vigile dirige il traffico riparando cani randagi col suo ombrello

Monica Nocciolini

Ritrovato Lollo, il cane allontanatosi da casa settimane fa. “Ero finito in un tombino, grazie per avermi salvato”

dogitpanel

Il cane in reparto Covid e torna la voglia di respirare ancora

Monica Nocciolini

Il cane senza muso che nessuno riusciva ad aiutare

Monica Nocciolini

Il suo cane non abbaia, dal veterinario scopre che il cucciolo in realtà è una volpe

Monica Nocciolini