Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Clochard muore, il suo cane si rifiuta di separarsene

Il clochard muore, il cane si rifiuta di separarsene: è accaduto a Palermo, dove un senza tetto di origini iraniane di nome Fia conduceva la sua vita di stenti insieme a una famiglia pelosa, composta dai cani Mosca e Guci. Inseparabili.

Guci era con Fia da poco, ma Mosca… Mosca è cresciuto vicino a Fia fin da quando non era altro che un cuccioletto, una tenera palla di pelo.

Fia adorava i suoi cani. In realtà tutti gli animali, tanto che era vegano e respingeva l’aiuto alimentare di origine animale che a volte volontari o semplici cittadini gli porgevano. “No buono – rispondeva educatamente – no buono cibarsi fratelli animali“.

Ma una notte è diventata più lunga delle altre: Fia non si è più svegliato. Ad accorgersi che il suo cuore aveva cessato di battere è stata una delle volontarie che si occupava di lui. Rimanevano Mosca e Guci, lì accanto al corpo dell’uomo. Fedeli fino all’ultimo.

Mosca, in particolare, si rifiutava di lasciare il suo Fia abbaiando e ringhiando a chiunque tentasse di avvicinarsi. Alla fine, un’operatrice è riuscita a calmarlo, avvicinarlo e – con delicatezza estrema – convincerlo a seguirla.

I due cagnolini sono stati trasferiti nel canile del capoluogo siciliano, dove Mosca è caduto in una vistosa depressione sostenuto dall’amicizia di Guci, ancora scosso ma più sereno del suo compagno.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4 / 5 (41 voti)

Leggi anche:

Si lancia in piscina per salvare il cane anziano: ecco chi è il fattorino eroe

Monica Nocciolini

Missione cani per Sasha il serbo: in 10 anni ne ha salvati 1.100

Monica Nocciolini

Al buio in porcilaia, due cani come sepolti vivi

Monica Nocciolini

Il cassonetto dei rifiuti ‘piange’, dentro c’è una cagnolina anziana e malata buttata via

Monica Nocciolini

Cucciolo di boxer rubato da casa, lo ritrovano legato a un cassonetto

Monica Nocciolini

Il cane fugge e rischia di annegare nella vasca di acqua e fango

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it