Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Clochard muore, il suo cane si rifiuta di separarsene


Il clochard muore, il cane si rifiuta di separarsene: è accaduto a Palermo, dove un senza tetto di origini iraniane di nome Fia conduceva la sua vita di stenti insieme a una famiglia pelosa, composta dai cani Mosca e Guci. Inseparabili.

Guci era con Fia da poco, ma Mosca… Mosca è cresciuto vicino a Fia fin da quando non era altro che un cuccioletto, una tenera palla di pelo.

Fia adorava i suoi cani. In realtà tutti gli animali, tanto che era vegano e respingeva l’aiuto alimentare di origine animale che a volte volontari o semplici cittadini gli porgevano. “No buono – rispondeva educatamente – no buono cibarsi fratelli animali“.

Ma una notte è diventata più lunga delle altre: Fia non si è più svegliato. Ad accorgersi che il suo cuore aveva cessato di battere è stata una delle volontarie che si occupava di lui. Rimanevano Mosca e Guci, lì accanto al corpo dell’uomo. Fedeli fino all’ultimo.

Mosca, in particolare, si rifiutava di lasciare il suo Fia abbaiando e ringhiando a chiunque tentasse di avvicinarsi. Alla fine, un’operatrice è riuscita a calmarlo, avvicinarlo e – con delicatezza estrema – convincerlo a seguirla.

I due cagnolini sono stati trasferiti nel canile del capoluogo siciliano, dove Mosca è caduto in una vistosa depressione sostenuto dall’amicizia di Guci, ancora scosso ma più sereno del suo compagno.

Leggi anche:

Gli stringe la mano dopo essere stato salvato: uomo immortala un momento speciale

aggiornamenti

Abbandonata quando ancora incinta, questa cagnolina lotta contro la morte per salvare i suoi piccoli

aggiornamenti

Randagio e malato porge una zampa agli umani per chiedere aiuto

aggiornamenti

Ninna nanna ninna oh, i bimbi leggono ai cani in rifugio le fiabe della buonanotte

Monica Nocciolini

Questo cane scheletrico non si reggeva più in piedi, ma un giorno qualcosa per lui è cambiato (VIDEO)

Stefania Di Carlo

“O giochi con me o ti rubo l’innaffiatoio”. Il tenero incontro tra un bimbo e un cerbiatto 

Michele Urbano