Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Clochard muore, il suo cane si rifiuta di separarsene

Il clochard muore, il cane si rifiuta di separarsene: è accaduto a Palermo, dove un senza tetto di origini iraniane di nome Fia conduceva la sua vita di stenti insieme a una famiglia pelosa, composta dai cani Mosca e Guci. Inseparabili.

Guci era con Fia da poco, ma Mosca… Mosca è cresciuto vicino a Fia fin da quando non era altro che un cuccioletto, una tenera palla di pelo.

Fia adorava i suoi cani. In realtà tutti gli animali, tanto che era vegano e respingeva l’aiuto alimentare di origine animale che a volte volontari o semplici cittadini gli porgevano. “No buono – rispondeva educatamente – no buono cibarsi fratelli animali“.

Ma una notte è diventata più lunga delle altre: Fia non si è più svegliato. Ad accorgersi che il suo cuore aveva cessato di battere è stata una delle volontarie che si occupava di lui. Rimanevano Mosca e Guci, lì accanto al corpo dell’uomo. Fedeli fino all’ultimo.

Mosca, in particolare, si rifiutava di lasciare il suo Fia abbaiando e ringhiando a chiunque tentasse di avvicinarsi. Alla fine, un’operatrice è riuscita a calmarlo, avvicinarlo e – con delicatezza estrema – convincerlo a seguirla.

I due cagnolini sono stati trasferiti nel canile del capoluogo siciliano, dove Mosca è caduto in una vistosa depressione sostenuto dall’amicizia di Guci, ancora scosso ma più sereno del suo compagno.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4 / 5 (40 voti)

Leggi anche:

Juve non deve morire. Cane di quartiere segnalato come randagio è finito in canile, e ora rifiuta il cibo

Monica Nocciolini

Anziano e cieco, il cane Teo si perde in mezzo al traffico

Monica Nocciolini

4 anni, scrive una letterina al suo cane che non c’è più. E lui le risponde dal cielo…

Monica Nocciolini

Il cane e il bambino si ritrovano: il quattro zampe si era perso diventando randagio

Monica Nocciolini

Cane solo in casa precipita sul marciapiede dal secondo piano

Monica Nocciolini

Il cane del vicino abbaia, lui gli spara

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it