Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Ritrova il cane perduto un anno prima su una lattina, la sua foto per uno spot adozioni

Quel muso sorridente sulla lattina di birra e il tuffo al cuore: ma è Hazel, il cane adorato smarrito due anni prima! Monica Mathis l’ha riconosciuto immediatamente, il suo mix pitbull sparito a marzo 2019 e mai più ritrovato. Finora.

Il cane era stato recuperato come vagante e consegnato al Manatee County Animal Services. Il cane aveva il microchip, quindi rintracciare il proprietario sulle prime appariva un gioco da ragazzi. E invece no: indirizzi variati, numeri di telefono cambiati… niente, non si riusciva a riportare a casa il quattro zampe.

Arrivarono le settimane e i mesi della vita in rifugio da dividere con un altro centinaio di cani e altrettanti gatti. Tempi duri, e niente adozioni. Finché una birreria locale, Brewing Motorworks, ha avuto l’idea: pubblicare sulle sue lattine le foto di quattro tra i cani in cerca di adozione per cercare loro una nuova famiglia, ma anche per finanziare la realizzazione di una nuova struttura.

Uno dei quattro cani scelti è stato proprio quello sfortunato pitbull, microchippato ma mai riportato a casa. Il suo faccione sorridente, bandana al collo e occhi a cuoricino, ha fatto il giro delle televisioni. Ed è lì che la sua antica famiglia lo ha riconosciuto: dalla tv!

Subito via di corsa a riprenderlo. Beh, prima il rifugio ha voluto verificare tutta la storia ma poi… la gioia e la commozione! Il musone già giocondo di Hazel letteralmente deformato dalla felicità, poi i saluti colmi di gratitudine, l’auto, l’odore di casa, la cuccia… la contentezza. Finalmente. La storia a lieto fine ha fatto il giro dei social, delle testate locali e non, commuovendo mezzo mondo. Storia virale, buon umore contagioso.

Leggi anche:

Patches cane bionico, ha la testolina in titanio stampata in 3D

Monica Nocciolini

Cane adottato quattro volte e poi riportato in canile, la delusione stampata sul muso

Monica Nocciolini

Natalino, regalo indesiderato per una giovane coppia di Torino, costretto a vivere l’incubo del rifugio

dogitpanel

Vecchia e malata, i suoi umani non la vogliono più e l’abbandonano per strada

dogitpanel

Balù, il cane dagli occhi tristi. Dopo la malattia del suo umano, si è ritrovato a vivere in cortile

dogitpanel

Hero di nome e di fatto, da randagio salvò una donna e oggi è un cane da soccorso

Monica Nocciolini