Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Ritrova il cane perduto un anno prima su una lattina, la sua foto per uno spot adozioni

Quel muso sorridente sulla lattina di birra e il tuffo al cuore: ma è Hazel, il cane adorato smarrito due anni prima! Monica Mathis l’ha riconosciuto immediatamente, il suo mix pitbull sparito a marzo 2019 e mai più ritrovato. Finora.

Il cane era stato recuperato come vagante e consegnato al Manatee County Animal Services. Il cane aveva il microchip, quindi rintracciare il proprietario sulle prime appariva un gioco da ragazzi. E invece no: indirizzi variati, numeri di telefono cambiati… niente, non si riusciva a riportare a casa il quattro zampe.

Arrivarono le settimane e i mesi della vita in rifugio da dividere con un altro centinaio di cani e altrettanti gatti. Tempi duri, e niente adozioni. Finché una birreria locale, Brewing Motorworks, ha avuto l’idea: pubblicare sulle sue lattine le foto di quattro tra i cani in cerca di adozione per cercare loro una nuova famiglia, ma anche per finanziare la realizzazione di una nuova struttura.

Uno dei quattro cani scelti è stato proprio quello sfortunato pitbull, microchippato ma mai riportato a casa. Il suo faccione sorridente, bandana al collo e occhi a cuoricino, ha fatto il giro delle televisioni. Ed è lì che la sua antica famiglia lo ha riconosciuto: dalla tv!

Subito via di corsa a riprenderlo. Beh, prima il rifugio ha voluto verificare tutta la storia ma poi… la gioia e la commozione! Il musone già giocondo di Hazel letteralmente deformato dalla felicità, poi i saluti colmi di gratitudine, l’auto, l’odore di casa, la cuccia… la contentezza. Finalmente. La storia a lieto fine ha fatto il giro dei social, delle testate locali e non, commuovendo mezzo mondo. Storia virale, buon umore contagioso.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.50 / 5 (8 voti)

Leggi anche:

Cane a spasso con la ‘sua’ bambina si sfila la museruola per salvarla da un pedofilo

Monica Nocciolini

Il cane le salva la vita graffiando la porta come un matto: “Così ha salvato la nonna da un collasso”

Monica Nocciolini

Buste di plastica, il pericolo che non ti aspetti

Monica Nocciolini

“Il mio nome dev’essere NO, il mio mondo è in 1 metro di catena e se dico bau mi picchiano”: storia di Marley

Monica Nocciolini

Chicco, 16 anni, in canile. Si stava lasciando morire, poi il miracolo

Monica Nocciolini

Sei fratellini e una balia a quattro zampe, l’indimenticabile cane Rocky

Monica Nocciolini