Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Gattino infreddolito cerca riparo in un negozio. Ammazzato a bastonate

Gattino ammazzato a bastonate a Lucera

Il tristissimo episodio si è verificato nella serata del 18 dicembre 2019 a Lucera (FG), in pieno centro storico. Un gattino probabilmente infreddolito ha commesso l’errore più grande della sua breve vita, ossia quello di cercare riparo in una boutique nel centro storico. Secondo quanto si è potuto apprendere uno dei proprietari del negozio ha iniziato a picchiarlo violentemente con una scopa. Il povero animale tramortito è riuscito a venir fuori dall’esercizio, accasciandosi moribondo al suolo. I lamenti del micio ferito a morte hanno allertato Maurizio, il gestore di un pub vicino che lo ha raccolto ed adagiato in un cartone allertando gli ex gestori del canile comunale Alfredo e Annamaria Terranova oltre a chiamare un veterinario. Per il micetto non c’è stato nulla da fare. Secondo i primi accertamenti l’animale sarebbe morto a causa di una lesione alla spina dorsale che avrebbe causato una emorragia interna.

La vicenda ha suscitato scalpore e sdegno in tutta la cittadina federiciana.

Il sindaco di Lucera, Antonio Tutolo condannando l’accaduto ha fatto sapere di una denuncia già depositata (non dal Comune) contro i titolari dell’esercizio che ora dovranno rispondere del folle gesto.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.69 / 5 (16 voti)