Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Addio Bo, è morto il cane di Barack Obama

“Era esattamente ciò di cui avevamo bisogno e più di quanto ci aspettassimo. Ci mancherà moltissimo“: con queste parole e la foto del tenero musetto del cane Bo, l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha dato notizia su Twitter della morte del quattro zampe.

“Oggi la nostra famiglia ha perso un vero amico e un fedele compagno“, ha scritto ancora dopo Obama. “Per più di un decennio, Bo è stato una presenza costante e gentile nelle nostre vite, felice di vederci nei nostri giorni buoni, nei nostri giorni brutti e ogni giorno nel mezzo”, ricorda Obama che aveva adottato Bo ancora cucciolo nel 2009 come compagno delle figlie Malia e Sasha.

In altri successivi tweet, corredati da foto del pastore portoghese – una in particolare lo ritrae di spalle mentre corre assieme al cagnolino all’interno della Casa Bianca – Obama ricorda: “Tollerava tutto il clamore che derivava dall’essere alla Casa Bianca, abbaiava forte ma non mordeva, amava saltare in piscina in estate, era amabile con i bambini”. Bo è stato un first dog esemplare e un membro della famiglia Obama a tutti gli effetti.

Leggi anche:

Adolescenza ribelle, accade anche nei cani. Ma passa, parola di scienziati

Monica Nocciolini

Giovane uccide Chihuahua a colpi di scopa. Denunciato dalla madre che allerta il 113

dogitpanel

Brutta caduta in montagna, la salvano i suoi cani

Monica Nocciolini

Il talento all’amicizia nei cani non si impara, è innato. Lo dice la scienza

Monica Nocciolini

Nord Corea choc: ordine di confiscare i cani da compagnia

Monica Nocciolini

L’hanno ridotta così, ora lotta per sopravvivere. Offerti 2000 euro a chi indicherà i responsabili

dogitpanel