Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Addio Bo, è morto il cane di Barack Obama

“Era esattamente ciò di cui avevamo bisogno e più di quanto ci aspettassimo. Ci mancherà moltissimo“: con queste parole e la foto del tenero musetto del cane Bo, l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha dato notizia su Twitter della morte del quattro zampe.

“Oggi la nostra famiglia ha perso un vero amico e un fedele compagno“, ha scritto ancora dopo Obama. “Per più di un decennio, Bo è stato una presenza costante e gentile nelle nostre vite, felice di vederci nei nostri giorni buoni, nei nostri giorni brutti e ogni giorno nel mezzo”, ricorda Obama che aveva adottato Bo ancora cucciolo nel 2009 come compagno delle figlie Malia e Sasha.

In altri successivi tweet, corredati da foto del pastore portoghese – una in particolare lo ritrae di spalle mentre corre assieme al cagnolino all’interno della Casa Bianca – Obama ricorda: “Tollerava tutto il clamore che derivava dall’essere alla Casa Bianca, abbaiava forte ma non mordeva, amava saltare in piscina in estate, era amabile con i bambini”. Bo è stato un first dog esemplare e un membro della famiglia Obama a tutti gli effetti.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Restrizioni anticontagio e cura dei cani, il vademecum Oipa

Monica Nocciolini

Il cane geniale impara i nomi dei balocchi

Monica Nocciolini

In Italia escalation di furti di cani. Oipa: “Non perdeteli di vista, teneteli al sicuro”

Monica Nocciolini

Con Biden alla Casa Bianca anche i due cani Major e Champ. E uno è adottato da un rifugio

Monica Nocciolini

Cucciolo solo nell’auto parcheggiata al sole, lo vedono i vigili

Monica Nocciolini

Coronavirus: stop del governo alle adozioni nei canili

dogitpanel
error: © copyright dog.it