Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Notizie

Brutta caduta in montagna, la salvano i suoi cani

Ferta a una gamba ma viva, e a salvarle la vita sono stati i suoi cani che non l’hanno abbandonata, segnalando la sua presenza ai droni attivati per le ricerche. E’ accaduto tra i monti della provincia di Trento, a Matterello. La donna, 46 anni, era uscita in serata coi suoi quattro zampe addentrandosi nel bosco. Beh, non è più tornata.

Familiari e parenti hanno dato l’allarme, e già dalle 3 del mattino sono scattate le ricerche. Volontari, personale del soccorso alpino, unità cinofile, vigili del fuoco… un dispiegamento di forze poderoso a cui si sono aggiunti i droni per la ricerca dall’alto con telecamere termiche. E’ a quelle che sono apparsi nitidamente i cani che si aggiravano in una valletta scoscesa.

I cani si muovevano praticamente in circolo attorno al luogo dove era caduta la loro proprietaria. Si è così scoperto che la donna era inciampata ferendosi a una gamba, senza riuscire più a muoversi. E’ dunque scattata l’operazione di recupero con l’elicottero. La signora è stata trasportata in ospedale. I cani sono stati invece riconsegnati alla famiglia dove sono stati accolti come gli eroi del giorno che in effetti si sono dimostrati.

Leggi anche:

Chi abbandona un animale sarà condannato all’arresto ed ad una pesante ammenda. Ecco la nuova legge

dogitpanel

Brucia la Sardegna, cane pastore affronta le fiamme pur di proteggere il gregge

Monica Nocciolini

Cuccioli di razza inesistenti: Google fa causa a un truffatore seriale

Giuseppina Russo

Coronavirus e animali domestici: domande frequenti…

Giuseppina Russo

Mettete un fiore nei vostri piumini: ecco la soluzione salva-oca

Monica Nocciolini

Adotta un cane e paghi meno tasse

Giuseppina Russo