Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Notizie

Brutta caduta in montagna, la salvano i suoi cani

Ferta a una gamba ma viva, e a salvarle la vita sono stati i suoi cani che non l’hanno abbandonata, segnalando la sua presenza ai droni attivati per le ricerche. E’ accaduto tra i monti della provincia di Trento, a Matterello. La donna, 46 anni, era uscita in serata coi suoi quattro zampe addentrandosi nel bosco. Beh, non è più tornata.

Familiari e parenti hanno dato l’allarme, e già dalle 3 del mattino sono scattate le ricerche. Volontari, personale del soccorso alpino, unità cinofile, vigili del fuoco… un dispiegamento di forze poderoso a cui si sono aggiunti i droni per la ricerca dall’alto con telecamere termiche. E’ a quelle che sono apparsi nitidamente i cani che si aggiravano in una valletta scoscesa.

I cani si muovevano praticamente in circolo attorno al luogo dove era caduta la loro proprietaria. Si è così scoperto che la donna era inciampata ferendosi a una gamba, senza riuscire più a muoversi. E’ dunque scattata l’operazione di recupero con l’elicottero. La signora è stata trasportata in ospedale. I cani sono stati invece riconsegnati alla famiglia dove sono stati accolti come gli eroi del giorno che in effetti si sono dimostrati.

Leggi anche:

Donatella Rettore, dal reparto di oncologia lancia un messaggio per suo marito e per i suoi tre cani

dogitpanel

Coronavirus: ecco il modulo di autocertificazione per motivi di spostamento per gli animali

dogitpanel

Piena di piaghe non si reggeva in piedi. Condannata una donna a tre mesi di reclusione per maltrattamento su denuncia dell’OIPA

dogitpanel

Pastorina Tedesca abbandonata partorisce 7 cuccioli. Aiutateci a trovargli casa!

dogitpanel

Cane e padrone potranno riposare insieme e per sempre nella stessa tomba

dogitpanel

In Cina stop al passeggio col cane nello Yunnan. Al terzo sgarro scatta la soppressione

Monica Nocciolini