Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Brutta caduta in montagna, la salvano i suoi cani

Ferta a una gamba ma viva, e a salvarle la vita sono stati i suoi cani che non l’hanno abbandonata, segnalando la sua presenza ai droni attivati per le ricerche. E’ accaduto tra i monti della provincia di Trento, a Matterello. La donna, 46 anni, era uscita in serata coi suoi quattro zampe addentrandosi nel bosco. Beh, non è più tornata.

Familiari e parenti hanno dato l’allarme, e già dalle 3 del mattino sono scattate le ricerche. Volontari, personale del soccorso alpino, unità cinofile, vigili del fuoco… un dispiegamento di forze poderoso a cui si sono aggiunti i droni per la ricerca dall’alto con telecamere termiche. E’ a quelle che sono apparsi nitidamente i cani che si aggiravano in una valletta scoscesa.

I cani si muovevano praticamente in circolo attorno al luogo dove era caduta la loro proprietaria. Si è così scoperto che la donna era inciampata ferendosi a una gamba, senza riuscire più a muoversi. E’ dunque scattata l’operazione di recupero con l’elicottero. La signora è stata trasportata in ospedale. I cani sono stati invece riconsegnati alla famiglia dove sono stati accolti come gli eroi del giorno che in effetti si sono dimostrati.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.14 / 5 (7 voti)

Leggi anche:

Anche i cani, nel loro piccolo, si scottano: ecco come affrontare il caldo in sicurezza

Monica Nocciolini

“Quanto amore, quanto amore…” Tiziano Ferro dice addio al suo cane Beau

Monica Nocciolini

Cani e cavalli insieme se la ridono. Lo dice la scienza

Monica Nocciolini

Un anno umano come 7 per il cane? Non è più vero, lo dice la scienza

Monica Nocciolini

Polpetta avvelenata, muore cucciolo di 4 mesi

Monica Nocciolini

Chi passeggia di più col cane? Inglesi campioni d’Europa

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it