Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Per i cani randagi del Kosovo una mano dai militari italiani e Oipa

Mano tesa dei militari italiani e di Oipa verso i cani randagi del Kosovo. Dell’impegno da parte del Comando Regionale Ovest della Kosovo Force (Kfor). La forza militare internazionale guidata dalla Nato, dà notizia un comunicato Oipa, opera in sinergia con le istituzioni locali e con la stessa Oipa.

“I soldati italiani di base a Belo Polje, oltre a monitorare lo sviluppo socio-economico del Paese e aiutare a mantenere sicurezza e stabilità per la popolazione del Kosovo, hanno a cuore anche il grave problema del randagismo lì presente”, spiega Oipa.

I militari si sono resi conto di persona dei tanti cani e gatti randagi bisognosi di aiuto, sterilizzazioni, vaccinazioni nelle municipalità di Decane e Junik. Sono dunque entrati in contatto con le istituzioni attivando un programma di sostegno che coinvolge appunto Oipa, i veterinari locali e le organizzazioni agricole.

“In attesa di definire un piano duraturo – spiega il presidente Oipa Italia Massimo Comparotto – i militari italiani non sono rimasti con le mani in mano, ma hanno donato fondi a un consorzio di veterinari locali per incentivare le sterilizzazioni e le vaccinazioni dei randagi nelle due municipalità”. Già 30 i cagnolini che hanno ricevuto cure.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.50 / 5 (2 voti)

Leggi anche:

Occupò una scuola con 18 cani sfrattati, attivista assolta

Monica Nocciolini

Avvelenati e trafitti da frecce, a Scicli monta la paura per il killer dei cani

Monica Nocciolini

Strage di cani randagi nel Salernitano, è caccia all’avvelenatore

Monica Nocciolini

Veterinario-trafficante inseriva l’eroina nel corpo dei cuccioli

Monica Nocciolini

Abbandonato agonizzante sul ciglio della strada, si tenta il tutto per tutto per salvarlo

Monica Nocciolini

Cani e bambini? Lo spot di Telefono Azzurro arrossisce di polemiche

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it