Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Cane sfugge dal guinzaglio e morde una passante, giallo sullo scatto del pastore tedesco

Il cane ha finito per essere segnalato. Difficile comprendere dal suo conduttore, un cittadino cinese poco pratico con la lingua italiana, come abbia fatto a sfuggirgli dal guinzaglio finendo per aggredire una passante. E’ accaduto a Cagliari, e a rimanere ferita è una 45enne trasportata all’ospedale Marino e dimessa con 15 giorni di prognosi dopo le medicazioni del caso.

Per quanto ricostruito dalla polizia municipale, la donna stava camminando quando ha incrociato l’uomo, 60 anni, col pastore tedesco al guinzaglio. Questione di attimi: apparentemente senza motivo il cane si sarebbe avventato contro la signora mordendola. L’uomo, colto alla sprovvista, non è riuscito a trattenerlo.

Sul posto, oltre ai vigili che hanno segnalato il cagnolone alle autorità sanitarie per le verifiche di prassi, sono arrivati i medici del 118 e la sezione di vigilanza ambientale della polizia locale. Per capirci qualcosa è stato necessario l’intervento di un interprete. Si è scoperto quindi che il 60enne era entrato in possesso del cane solo da pochi giorni. Il suo proprietario era morto anni fa. Il pastore tedesco risulterebbe addestrato per la difesa personale.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Il cane Ettore giù dalla Mercedes sulla A24 corre invano dietro all’auto. Proprietari denunciati per abbandono

Monica Nocciolini

Benedetta Rossi: “Per il mio cane Nuvola ecco il carrellino”

Monica Nocciolini

Onore alla fedeltà del cane, in Nepal la festa nazionale

Monica Nocciolini

Storia di Libero e Salvo, cani vivi per miracolo. Per loro già pronti un cappio e un sacco

Monica Nocciolini

Obbligato a mangiare peperoncino piccante, il cane obbedisce piangendo

Monica Nocciolini

Due cani uccisi nella notte, erano i beniamini dei bimbi. Incubo avvelenamenti a Castelvetrano

Monica Nocciolini