Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Si lancia in piscina per salvare il cane anziano: ecco chi è il fattorino eroe

Cane e postino nemici giurati? Mica vero. A confermare la regola ci sono sempre le eccezioni. Come quella che vede protagonisti il cane Luka, siberian husky di 14 anni e le zampe posteriori un po’ sonnacchiose, e il fattorino John Cassabria. L’uomo era intento nel suo giro di consegne a Woburn, in Massachusetts, quando ha notato un cane annaspare in una piscina privata. Vedeva solo il muso affiorare, e ha capito che la bestiola stava annegando.

Non ha esitato: si è tuffato e ha deciso di aiutarlo. Cassabria ha afferrato il cane e lo ha trascinato a bordo vasca. Poi lo ha issato all’asciutto. Nel frattempo ha chiamato soccorso, ma è sempre rimasto accanto all’anziano cagnolone che se l’era vista davvero brutta. Ma come aveva fatto a cacciarsi in quel guaio?

Galeotto pare sia stato un osso. Luka lo ha visto galleggiare in acqua e si è tuffato per prenderlo come ai vecchi tempi, quando ancora le zampe di dietro gli consentivano di nuotare. Una volta a mollo, però, si è trovato in difficoltà rischiando di annegare. Era solo. La famiglia era partita per le vacanze, e lui era in attesa che arrivasse il suo dog sitter.

Il fattorino è in forza ad Amazon. Non sapendo come rintracciarlo per ringraziarlo dell’eroico gesto la proprietaria di Luka, Julia Caldwell, ha scritto una email al Ceo dell’azienda che ha a sua volta lodato il suo dipendente per il coraggio dimostrato. Si era lanciato in acqua con divisa, palmare e tutto ma non importa. Luka è vivo e lo deve a lui. Anche Amazon ringrazia. La storia è rimbalzata su social e tv, Cnn compresa.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
2.50 / 5 (2 voti)

Leggi anche:

Cani mutilati a catena nel recinto abusivo ai giardinetti

Monica Nocciolini

Spende i risparmi di nozze per salvare il suo cane, la fidanzata lo lascia

Monica Nocciolini

Travolti dalle onde in 14, i cani bagnino portano tutti in salvo

Monica Nocciolini

“Aiuto ho perso il mio cane, offro 2 euro a chi mi aiuta”. E la letterina della bimba accende i social

Monica Nocciolini

Il cane sta per annegare, soccorso al cardiopalma da parte di due passanti

Monica Nocciolini

Test, esperimenti, e poi… il cane Nate fuori dall’incubo laboratorio

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it