Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Si lancia in piscina per salvare il cane anziano: ecco chi è il fattorino eroe

Cane e postino nemici giurati? Mica vero. A confermare la regola ci sono sempre le eccezioni. Come quella che vede protagonisti il cane Luka, siberian husky di 14 anni e le zampe posteriori un po’ sonnacchiose, e il fattorino John Cassabria. L’uomo era intento nel suo giro di consegne a Woburn, in Massachusetts, quando ha notato un cane annaspare in una piscina privata. Vedeva solo il muso affiorare, e ha capito che la bestiola stava annegando.

Non ha esitato: si è tuffato e ha deciso di aiutarlo. Cassabria ha afferrato il cane e lo ha trascinato a bordo vasca. Poi lo ha issato all’asciutto. Nel frattempo ha chiamato soccorso, ma è sempre rimasto accanto all’anziano cagnolone che se l’era vista davvero brutta. Ma come aveva fatto a cacciarsi in quel guaio?

Galeotto pare sia stato un osso. Luka lo ha visto galleggiare in acqua e si è tuffato per prenderlo come ai vecchi tempi, quando ancora le zampe di dietro gli consentivano di nuotare. Una volta a mollo, però, si è trovato in difficoltà rischiando di annegare. Era solo. La famiglia era partita per le vacanze, e lui era in attesa che arrivasse il suo dog sitter.

Il fattorino è in forza ad Amazon. Non sapendo come rintracciarlo per ringraziarlo dell’eroico gesto la proprietaria di Luka, Julia Caldwell, ha scritto una email al Ceo dell’azienda che ha a sua volta lodato il suo dipendente per il coraggio dimostrato. Si era lanciato in acqua con divisa, palmare e tutto ma non importa. Luka è vivo e lo deve a lui. Anche Amazon ringrazia. La storia è rimbalzata su social e tv, Cnn compresa.

Leggi anche:

Bimbi leggono fiabe di Scooby-Doo a cani abbandonati nei canili

dogitpanel

Il cane continua a vegliare la casa distrutta dal terremoto

Monica Nocciolini

A 10 anni rischia la vita per salvare il cucciolo finito nel pozzo di petrolio

Monica Nocciolini

Il cucciolo che sorride a tutti per farsi adottare: “Sembra che dica, vieni ad accarezzarmi e ad amarmi”

dogitpanel

Il cane Kong col mal di sole non poteva essere toccato

Monica Nocciolini

Piange e abbaia, il cane era rimasto intrappolato in una grotta

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it