Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Abbandonata in strada insieme al cucciolo, mamma cane abbraccia suo figlio per ripararlo dal gelo 

La storia che oggi vogliamo raccontarvi riguarda una cagnolina che, insieme al suo cucciolo, è stata abbandonata sul ciglio della strada, e per non far soffrire il freddo al suo cucciolo, ha iniziato a scaldarlo in un commovente abbraccio.

L’immagine di mamma e figlio che si abbracciano per scaldarsi è stata pubblicata sul canale instagram di una società statunitense che si occupa del salvataggio degli animali in difficoltà, la Project Freedom Ride (@projectfreedomride), ottenendo migliaia di visualizzazioni e commuovendo tantissimi utenti del web.

La storia di Mina e Milo ha raggiunto così i cuori di molte persone.

I due sono stati abbandonati in mezzo alla strada, all’interno di una gabbia aperta. Non erano abituati a vivere in strada, percui si sono ritrovati a fronteggiare l’assenza di cibo oltre che le rigide temperature della notte. Per riparare il cucciolo dal freddo, la cagnolina si è accoccolata accanto a lui stringendolo in un tenero abbraccio.

Quando i soccorritori si sono avvicinati alla coppia, temevano che i due sarebbero scappati. Invece, si sono lasciati accarezzare, coccolare e condurre in un luogo sicuro. Qui i cani sono stati nutriti, scaldati e visitati dal veterinario, il quale ha accertato le buone condizioni di salute per entrambi.

Una volta arrivati, momentaneamente, a casa dei due soccorritori, i due cagnolini hanno beneficiato di un bel bagnetto e delle coccole amorevoli del figlio dei coniugi. Finchè non si saranno ripresi, i due cani resteranno nell’abitazione aspettando di essere adottati da una famiglia che non li abbandonerà mai e nella quale saranno costretti a tenersi abbracciati per ripararsi dal gelo della strada.

Collage Screenshot video Instagram – projectfreedomride

Leggi anche:

Cane lanciato nel fiume con una pietra al collo. Lo volevano affogare

Monica Nocciolini

Come cane e gatto? A Ostia loro sono inseparabili

Monica Nocciolini

“Non voglio, lasciami”. Destinata all’eutanasia, Edie si aggrappa alla vita e rifiuta la puntura 

dogitpanel

Apre il primo ristorante per cani randagi. Questo ragazzo dal cuore grande si prende cura così dei cani di strada

aggiornamenti

Al terzo giorno di quarantena aveva voglia di patatine. Ci pensa fido a comprargliele!

dogitpanel

A Roma, il primo ospedale gratuito per cani

aggiornamenti