Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Cane cade in un torrente. Ragazzini poco più che dodicenni lo salvano con l’aiuto della loro insegnante 

storie di cani

Oggi vogliamo condividere con voi una bellissima notizia, che ci giunge direttamente dalla provincia di Pistoia. Una scolaresca dell’Istituto Pasquini si è resa protagonista di un gesto davvero nobile, salvando un cane che era scivolato in un torrente.

E’ la professoressa che ha reso nota la notizia, scrivendolo sui social.

«Prof, c’è un cane nel torrente. Una macchina stava per investirlo e si è gettato nell’acqua. Lo stiamo portando a scuola. Può venire?», questo è il messaggio che ha ricevuto sul suo telefonino la professoressa Maria Giulia Fiore, insegnante di scienze e matematica.

La donna si è quindi precipitata sul posto indicato e ha trovato questo cane zuppo d’acqua che scodinzolava. Un salvataggio eseguito a regola d’arte da ragazzini poco più che dodicenni, decisi a tirar fuori dal ruscello Anteo che, per evitare l’impatto con un’auto, si era gettato nel ruscello, impossibilitato ad uscirne da solo con le sue forze.

«Ho notato che il cane aveva una medaglietta e per fortuna siamo riusciti a rintracciare il pet mate che, essendo fuori per lavoro, ha chiesto aiuto alla dog-sitter di fiducia – ha spiegato l’insegnante – Mentre cercavo di spostare il cane dalla strada con me non si è mosso. Ci hanno provato i ragazzi e il cane li ha seguiti».

Finita la giornata scolastica, Maria Giulia ha raccontato sui social il salvataggio a cui aveva assistito, e in un lampo il post ha fatto subito il giro del web.

Leggi anche:

Pensava di suicidarsi, il cane gli ruba il cappio e lo salva

Monica Nocciolini

Salva una ragazza da un’attacco di panico. Diventerà poi il suo fratellino peloso 

dogitpanel

Cane abbandonato nella neve, lo legano al tabellone dei necrologi

Monica Nocciolini

Levriera di pochi mesi abbandonata e ridotta ad uno straccio

dogitpanel

“Ho paura, mi hanno lasciato solo!”. Cane sulla A14 messo in salvo dalla Polizia Stradale

dogitpanel

Pedalando incontra un cane pelle e ossa, se ne vanno insieme in bici

Monica Nocciolini