Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane cade in un torrente. Ragazzini poco più che dodicenni lo salvano con l’aiuto della loro insegnante 

storie di cani

santevet

Oggi vogliamo condividere con voi una bellissima notizia, che ci giunge direttamente dalla provincia di Pistoia. Una scolaresca dell’Istituto Pasquini si è resa protagonista di un gesto davvero nobile, salvando un cane che era scivolato in un torrente.

E’ la professoressa che ha reso nota la notizia, scrivendolo sui social.

«Prof, c’è un cane nel torrente. Una macchina stava per investirlo e si è gettato nell’acqua. Lo stiamo portando a scuola. Può venire?», questo è il messaggio che ha ricevuto sul suo telefonino la professoressa Maria Giulia Fiore, insegnante di scienze e matematica.

La donna si è quindi precipitata sul posto indicato e ha trovato questo cane zuppo d’acqua che scodinzolava. Un salvataggio eseguito a regola d’arte da ragazzini poco più che dodicenni, decisi a tirar fuori dal ruscello Anteo che, per evitare l’impatto con un’auto, si era gettato nel ruscello, impossibilitato ad uscirne da solo con le sue forze.

«Ho notato che il cane aveva una medaglietta e per fortuna siamo riusciti a rintracciare il pet mate che, essendo fuori per lavoro, ha chiesto aiuto alla dog-sitter di fiducia – ha spiegato l’insegnante – Mentre cercavo di spostare il cane dalla strada con me non si è mosso. Ci hanno provato i ragazzi e il cane li ha seguiti».

Finita la giornata scolastica, Maria Giulia ha raccontato sui social il salvataggio a cui aveva assistito, e in un lampo il post ha fatto subito il giro del web.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Ritrovato Lollo, il cane allontanatosi da casa settimane fa. “Ero finito in un tombino, grazie per avermi salvato”

dogitpanel

Il coyote entra in giardino e assale il cane. Lo salva il colpo di genio della proprietaria

Monica Nocciolini

La cagnolina che ha partorito 7 cuccioli in strada

aggiornamenti

Coperta di tumori, stava morendo: recuperata cagnolina dalla strada

aggiornamenti

E’ un husky siberiano ma nessuno lo penserebbe. Ecco come si trasforma grazie alle cure di quest’uomo

dogitpanel

Mamma ferita coi suoi 9 cuccioli abbandonati nel parcheggio di una chiesa

Monica Nocciolini