Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Cane cade in un torrente. Ragazzini poco più che dodicenni lo salvano con l’aiuto della loro insegnante 

storie di cani

Oggi vogliamo condividere con voi una bellissima notizia, che ci giunge direttamente dalla provincia di Pistoia. Una scolaresca dell’Istituto Pasquini si è resa protagonista di un gesto davvero nobile, salvando un cane che era scivolato in un torrente.

E’ la professoressa che ha reso nota la notizia, scrivendolo sui social.

«Prof, c’è un cane nel torrente. Una macchina stava per investirlo e si è gettato nell’acqua. Lo stiamo portando a scuola. Può venire?», questo è il messaggio che ha ricevuto sul suo telefonino la professoressa Maria Giulia Fiore, insegnante di scienze e matematica.

La donna si è quindi precipitata sul posto indicato e ha trovato questo cane zuppo d’acqua che scodinzolava. Un salvataggio eseguito a regola d’arte da ragazzini poco più che dodicenni, decisi a tirar fuori dal ruscello Anteo che, per evitare l’impatto con un’auto, si era gettato nel ruscello, impossibilitato ad uscirne da solo con le sue forze.

«Ho notato che il cane aveva una medaglietta e per fortuna siamo riusciti a rintracciare il pet mate che, essendo fuori per lavoro, ha chiesto aiuto alla dog-sitter di fiducia – ha spiegato l’insegnante – Mentre cercavo di spostare il cane dalla strada con me non si è mosso. Ci hanno provato i ragazzi e il cane li ha seguiti».

Finita la giornata scolastica, Maria Giulia ha raccontato sui social il salvataggio a cui aveva assistito, e in un lampo il post ha fatto subito il giro del web.

Leggi anche:

Pilota interrompe la gara e rinuncia al suo primo posto per salvare un cucciolo

dogitpanel

Veterinario cura gratis tutti gli animali randagi che incontra per strada. Non c’è giorno che non ne salvi uno. 

dogitpanel

Cane pastore prestato a un altro gregge percorre 400 chilometri per tornare a casa

Monica Nocciolini

Cagnolina visita ogni giorno il bar in cerca di cibo per i suoi cuccioli

redazione

Genova: cinque cuccioli gettati nella spazzatura a poche ore di vita

dogitpanel

Abbandonano il cane legato a un albero nel bosco, tam tam social per trovare il colpevole

Monica Nocciolini