Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Cane annegato nel lago con un peso attaccato al collo. E’ giallo alle porte di Firenze


E’ giallo alle porte di Firenze per il ritrovamento di un cane annegato in un laghetto di Lastra a Signa, il Bellosguardo. Il cagnolino di piccola taglia aveva al collo il guinzaglio con attaccata una zavorra, un pesante sottovaso di coccio, segno che l’uccisione della bestiola è stata un atto volontario.

A fare la macabra scoperta è stato un passante lo scorso 10 luglio. Sul posto, per recuperare il corpicino ormai in avanzato stato di decomposizione, sono intervenuti i vigili del fuoco e le guardie zoofile di Enpa Firenze. Proprio gli operatori dell’Ente hanno dato notizia dei fatti tramite una nota nei giorni successivi.

Ora si indaga alla ricerca di testimoni o di qualcuno che riconosca non tanto il cane, un esemplare di piccola taglia sui 7-8 chili di peso, quanto ad esempio il suo guinzaglio celeste a pallini bianchi e rosa. Lo stato del cane ha reso impossibile, infatti, persino capire se fosse maschio o femmina, oltre a compromettere la lettura del microchip.

L’ipotesi principale è che l’atto sia stato compiuto da qualcuno che conosce bene il luogo. A quello specchio d’acqua, infatti, si arriva attraverso un sentiero stretto che muove verso il lato opposto rispetto all’ingresso principale dell’area.

Prodotti di Bellezza per i nostri Amici a 4 Zampe: Shampoo, Balsami, Maschere, Spray e Profumi. Yuup! è un brand 100% made in Italy per la cura e la bellezza del cane e del gatto. Tutti i prodotti Yuup! sono a base di ingredienti, estratti ed olii naturali e assolutamente privi di SLS, SLES, parabeni, ftalati o altri derivati petrolchimici.
Clicca qui e scopri tutti i prodotti in offerta speciale!


Leggi anche:

Doris, Dharma e Desiré, 3 cucciole da adottare

aggiornamenti

Ciao Laga, cane-eroe di Amatrice. Aveva salvato vite umane scavando senza sosta tra le macerie

dogitpanel

Cane muore a causa delle scosse del collare elettrico. Condannato allevatore

dogitpanel

Il gatto lo sveglia, lui gli spara col fucile e lo uccide

Monica Nocciolini

Adozione del cuore per Lulù: questa cagnolina con il morbo di Addison vi riempirà il cuore

aggiornamenti

Sei palline da tennis in bocca, il cane Finley verso il Guinness

Monica Nocciolini