Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cucciolo con la bocca deforme rischia di morire, poi la vita gli sorride

Nella allegra cucciolata di labrador, all’undicesimo giorno di vita uno stava per morire. Era un batuffolino nero con qualcosa di diverso. La bocca strana. Non riusciva a nutrirsi. Gli rimanevano poche ore di vita. E invece è arrivato Jamie. L’allevatore, resosi conto dei problemi di quel piccinino, lo ha contattato. E lui ha preso con sé il cucciolo per fare un tentativo estremo.

A casa lo ha sfamato col sondino per 7 settimane. E via via che il cane cresceva, si andava anche chiarendo la diagnosi. Il cane, chiamato Felix, aveva il labbro leporino e una palatoschisi che oltre a rendergli la bocca storta non gli consentiva neppure di mangiare succhiando il latte dalle mammelle della mamma. Non poteva attaccarsi a lei, e a furia di tentare aveva anche sviluppato una polmonite da aspirazione.

Jamie lo ha allevato e curato. Il problema alla bocca è stato parzialmente ridotto chirurgicamente e ora Felix col suo buffo sorriso a 14 mesi è davvero un cane felice come dice il suo nome, star dei social dove le sue foto conquistano decine di migliaia di cuori.

Crocchette no, niente, non può mangiarne. Ha una dieta diversa, ma per il resto gioca, corre e combina marachelle come tutti i suoi simili. Con dei momenti di imprevisto dovuti a un tic neurologico probabilmente dovuto al malposizionamento del cranio: abbaia e gira in aria, di tanto in tanto. Ma è proprio bello così.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.25 / 5 (20 voti)

Leggi anche:

Il bagno di casa come una cella, salvati due cani e un gatto

Monica Nocciolini

Soccorre il cane dopo 4 giorni sul fiume ghiacciato, poi lo adotta

Monica Nocciolini

Benvenuti in casa Lopez: JLo adotta un cagnolino

Monica Nocciolini

Tre cuccioli di cane morti avvelenati e ora è caccia al colpevole

Monica Nocciolini

Bombolo come Palla, a Policoro cane quasi decapitato da un laccio

Monica Nocciolini

Clochard muore, il suo cane si rifiuta di separarsene

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it