Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cucciolo con la bocca deforme rischia di morire, poi la vita gli sorride



Nella allegra cucciolata di labrador, all’undicesimo giorno di vita uno stava per morire. Era un batuffolino nero con qualcosa di diverso. La bocca strana. Non riusciva a nutrirsi. Gli rimanevano poche ore di vita. E invece è arrivato Jamie. L’allevatore, resosi conto dei problemi di quel piccinino, lo ha contattato. E lui ha preso con sé il cucciolo per fare un tentativo estremo.

A casa lo ha sfamato col sondino per 7 settimane. E via via che il cane cresceva, si andava anche chiarendo la diagnosi. Il cane, chiamato Felix, aveva il labbro leporino e una palatoschisi che oltre a rendergli la bocca storta non gli consentiva neppure di mangiare succhiando il latte dalle mammelle della mamma. Non poteva attaccarsi a lei, e a furia di tentare aveva anche sviluppato una polmonite da aspirazione.

Jamie lo ha allevato e curato. Il problema alla bocca è stato parzialmente ridotto chirurgicamente e ora Felix col suo buffo sorriso a 14 mesi è davvero un cane felice come dice il suo nome, star dei social dove le sue foto conquistano decine di migliaia di cuori.

Crocchette no, niente, non può mangiarne. Ha una dieta diversa, ma per il resto gioca, corre e combina marachelle come tutti i suoi simili. Con dei momenti di imprevisto dovuti a un tic neurologico probabilmente dovuto al malposizionamento del cranio: abbaia e gira in aria, di tanto in tanto. Ma è proprio bello così.

Leggi anche:

Desenzano del Garda: è allarme polpette avvelenate

Stefania Di Carlo

In Canada cucciolata di otto bulldog. Tra questi c’è  Fiona, un cucciolo dal colore particolare 

Michele Urbano

Adotta il cane in rifugio, poi gli lega un masso al collo e lo getta in mare

Monica Nocciolini

Il cane senza zampe sale in cattedra per i bimbi fragili. E ora per lui si cercano le protesi

Monica Nocciolini

Sequestri di cani in aumento e nemmeno i VIP sono esenti. La storia dei Bulldog francesi rubati a Lady Gaga

Stefania Di Carlo

Il cane Prancer odia tutti (ma le donne no, e nemmeno il pollo arrosto)

Monica Nocciolini