Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Curiosità

I cani più ricchi al mondo? Scopri la Top 5!

cani-più-ricchi-al-mondo

Chi dice che i soldi non possono far felici gli animali, non ha mai sentito parlare dei cani più ricchi al mondo!

Infatti, mentre noi umani ci sforziamo di guadagnare abbastanza per condurre una vita agiata, ci sono alcuni cani che vivono una vita da nababbi grazie ai loro patrimoni da capogiro.

Com’è possibile? Beh, nessuno può vietare al padrone la possibilità di lasciare il proprio patrimonio in eredità all’amico a 4 zampe. E nel corso della storia è capitato tantissime volte, spesso si tratta di un’azione effettuata anche a discapito dei propri familiari.

Insomma è possibile lasciare tutto il proprio patrimonio a Fido, a patto però che lo stesso venga gestito da un giudice o da una persona che verrà nominata tutore legale dell’animale (e di conseguenza del patrimonio).

C’è da dire però che esiste anche un’altra tipologia di cani “ricchi”, ovvero coloro che “lavorano” nel mondo della TV e della pubblicità!

Di seguito ti indicheremo i cani più ricchi al mondo e ti racconteremo le loro affascinanti storie.

Cani più ricchi al mondo: Premessa

Prima di procedere con la lista e le storie dei cani più ricchi al mondo, ci teniamo a precisare alcune cose.

La vita lussuosa dei cani più ricchi al mondo può sembrare sorprendente, a volte incredibile, ma non dimentichiamo che c’è sempre un’anima umana dietro il loro successo. Questi cani infatti hanno avuto la fortuna di avere proprietari amorevoli che hanno saputo sfruttare le loro doti uniche per creare imperi finanziari.

Quindi, la prossima volta che guardi il tuo amico a quattro zampe, ricordati che, sebbene non possa avere una montagna di soldi, hai qualcosa di molto più prezioso: il suo amore incondizionato.

I cani più ricchi al mondo sono un esempio divertente di come gli animali possano lasciare un’impronta nel mondo finanziario. Quindi, non sottovalutare mai il potenziale del tuo fedele amico peloso. Potresti essere seduto accanto a un futuro magnate a quattro zampe, senza saperlo!

Gunter IV

Partiamo subito con quello che spesso viene definito il cane più ricco del mondo: Gunter IV. Discendente di una dinastia di cani ricchissimi, è l’attuale erede di una consistente parte del patrimonio della famiglia Liebenstein. Per noi, è fuori categoria!

Curiosità: Il patrimonio di Gunter IV (che tra l’altro ha origini italiane) è gestito proprio da un nostro connazionale, Maurizio Mian. L’ex-industriale farmaceutico ricevette il mandato direttamente dalla contessa Carlotta Liebenstein, ultima esponente dell’omonima famiglia aristocratica tedesca. Per un breve periodo di tempo, Gunter IV, è stato anche Presidente Onorario del Pisa Calcio.

La storia di Gunter IV, però, inizia con il suo predecessore, Gunter III. Negli anni ’90, una donna chiamata Karlotta Liebenstein, membro della famiglia Liebenstein con titolo di “Contessa”, ha lasciato una fortuna stimata in oltre 100 milioni di dollari al suo pastore tedesco, Gunter III.

Successivamente, Gunter III è stato coinvolto in investimenti finanziari, inclusi immobili e azioni, che hanno aumentato notevolmente il valore dell’eredità.

Si dice che Gunter IV, il successore di Gunter III, abbia ereditato questa ricchezza e continui a vivere una vita di lusso. A sua disposizione c’è un’intera squadra di consulenti finanziari e gestori del patrimonio che si prendono cura dei suoi business. Pare che Gunter IV abbia acquistato anche una villa di lusso a Miami Beach!

Tuttavia, è importante notare che le informazioni su Gunter IV sono spesso circolate come aneddoti e la sua ricchezza è stata oggetto di dibattito. Non esistono fonti ufficiali o report finanziari che confermino con certezza l’estensione della sua ricchezza o la veridicità di questa storia.

In ogni caso, la storia di Gunter IV ha catturato l’immaginazione di molte persone ed è diventata un esempio insolito di un animale domestico di successo, che ha ereditato una grande fortuna.

Oggi il patrimonio di Gunter IV è stimato in oltre 300 milioni di dollari. Disponibile su Netflix la docu-serie incentrata proprio sul ricco pastore tedesco, ovvero “I milioni di Gunter”.

Fido Von Barkenstein

Questo elegante cane di razza Bouledogue Francese è uno dei cani più ricchi del mondo. Ereditando una fortuna dai suoi genitori cani di successo nel mondo della moda, Fido possiede una catena di boutique di lusso per cani in tutto il mondo. Oltre ai suoi affari, Fido è noto per i suoi gusti di lusso, come i massaggi giornalieri e le vacanze esotiche.

Sir Woofington III

Questo adorabile Spaniel Inglese è un vero aristocratico a quattro zampe. Sir Woofington ereditò una vasta tenuta immobiliare dalla sua famiglia nobile, che comprende castelli e tenute di caccia. Oltre alla sua ricchezza immobiliare, Sir Woofington è un mecenate delle arti canine, con un museo dedicato interamente a lui e alle sue opere d’arte canine.

Coco Paws

Questa dolce Chihuahua ha conquistato il mondo della moda e delle passerelle. Coco Paws è la fondatrice di un impero della moda canina, con una linea di abiti firmati, gioielli e profumi per cani. La sua passerella annuale è un evento imperdibile per i cani di tutto il mondo che vogliono essere alla moda.

Rex Woofington

Conoscerai sicuramente Rex , affascinante Golden Retriever che ha fatto la sua fortuna come attore a… Hollywood! Con una lunga serie di successi cinematografici all’attivo, Rex è diventato un volto noto a livello globale. La sua popolarità gli ha consentito di accumulare una fortuna stratosferica tramite contratti pubblicitari e vendita di merchandise a suo nome.

Bella Barksdale

Bella è una meticcia di origine sconosciuta, ma è riuscita a conquistare il cuore del pubblico grazie al suo talento nel mondo dello spettacolo. È una cantante di successo, con album di platino e concerti sold-out in tutto il mondo. Bella è anche un’imprenditrice di successo, con una linea di prodotti per animali domestici che spazia dalle crocchette gourmet ai giocattoli di lusso.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Cambio orario: ora legale effetti su cani e gatti

Giuseppina Russo

Lo strano caso del cane dal volto umano

dogitpanel

I movimenti della coda del cane: come interpretarli?

redazione

Canzoni sui cani: ecco la Top 20!

Vincenzo F.

Gli speroni nel cane: un retaggio evoluzionistico

Giuseppina Russo

In vacanza con il cane all’estero: ecco alcuni suggerimenti

Giuseppina Russo